deaddrops cover 1

Chiavette USBincorporate nei muri degli edifici delle città di tutto il mondo. Non è l'ultima moda di street art ma una nuova forma di sharing. Nell'era in cui condivisione coincide con “web” e “social” c'è chi ha pensato di riportarla nel mondo reale, o meglio fisico.

Leggi tutto: Dead Drops, quando il file sharing e' nei muri delle citta' (FOTO E VIDEO)

dronebio

I droni, potenziali alleati nel monitorare l'ambiente, sia in situazioni normali che durante i disastri. Ma si tratta pur sempre di ammassi di materiali non sempre biodegradabili. E se si guastassero in volo? Non farebbero altro che diventare essi stessi un rifiuto. A meno che non siano costruiti con batteri e funghi.

Leggi tutto: Il drone biodegradabile fatto di funghi che monitora l'ambiente

ampy ricarica

Camminare, correre. Azioni quotidiane che tutti noi compiamo, per un motivo o per un altro. Ma se fosse possibile accumulare l'energia cinetica prodotta mentre andiamo al lavoro, a fare la spesa o a fare jogging per ricaricare i nostri smartphone? L'ultima trovata si chiama Ampy ed è uno speciale dispositivo, grande quanto un cellulare, in grado di immagazzinare energia per mesi per ricaricare i dispositivi con la stessa velocità di una presa a muro.

Leggi tutto: Come ricaricare lo smartphone camminando con Ampy

air umbrella

Dimenticatevi di quegli scomodi ombrelli che se non sono di buona qualità alla prima folata di vento si rigirano e smettono di assolvere alla loro funzione. E’ nato l’ombrello invisibile che si basa su una nuova concezione per riparare dalla pioggia: utilizza dei getti d’aria che formano una sorta di cappello invisibile.

Leggi tutto: Air Umbrella: l’ombrello invisibile che ripara con dei getti d’aria

ricaricare cellulare camminando

Sembra incredibile, ma presto potremo ricaricare lo smartphone e qualsiasi dispositivo USB camminando. L'idea non è nuovissima, ma a metterla in pratica è stato un ragazzino di soli 15 anni che vive nelle Filippine. Si chiama Angelo Casimiro ed è un piccolo genio, che già a quattro anni si divertiva a dare vita a piccoli progetti tecnologici.

Leggi tutto: Come ricaricare lo smartphone camminando. Il dispositivo di un quindicenne filippino

wakawakacover

WakaWaka significa "luce brillante" ed è la luce che un'azienda si è messa in testa di portare nei Paesi meno sviluppati per combattere la povertà energetica nel mondo. 

Leggi tutto: WakaWaka, la lampada LED a energia solare equosolidale

Port Solar Charger1

Sfruttare l'incessante potenza del sole per alimentare i propri gadget elettronici ovunque ci si trovi. Il sogno dei dipendenti dalla tecnologia potrà diventare realtà grazie a Port Solar Charger, il nuovo caricabatterie in grado di immagazzinare l'energia del sole trasformandola in elettricità.

Leggi tutto: Port Solar Charger: il caricabatterie solare tascabile che si attacca alla finestra

ricaricare-smartphone-in-30-secondi

Trenta secondi trenta per ricaricare il cellulare, grazie a un caricabatterie bio-organico ed ecologico. Anche ricaricare il cellulare sta diventando un gesto sempre più green. 

Leggi tutto: Come ti ricarico lo smartphone in 30 secondi

revita cover

Caricare le classiche batterie alcaline, invece di gettarle via dopo l'uso. Non solo le ricaricabili. Anche le tradizionali usa e getta potranno essere ricaricate grazie alla nuova versione di ReVita, che rimette a nuovo tutte le pile scariche.

Leggi tutto: ReVita: il nuovo caricabatterie che ricarica anche le alcaline usa e getta

Cerca

Social