Cibo locale e di stagione: 10 motivi importanti per preferirlo

  • Scritto da Marta Albè

cibo locale e di stagione

Cibo locale e di stagione, ecco perché dovremmo preferirlo. Certo, per alcuni tipi di alimenti non abbiamo a disposizione un'alternativa locale, pensiamo, ad esempio al caffè, al cacao e alle banane. Ma possiamo fare scelte diverse per gran parte della frutta e della verdura che di solito portiamo sulle nostre tavole.

ViVi Picnic, il tuo picnic ovunque vuoi con un semplice click!

  • Scritto da Redazione greenMe.it

ViviPicnic 2

Chi l'ha detto che per fare un picnic bisogna per forza avere un prato e una tovaglia a quadretti? Se vi è sempre piaciuta l'idea di godere di un pasto all'aria aperta e in buona compagnia, ma non avete il tempo o la voglia di organizzarlo, arriva a Roma quello che fa per voi: il primo servizio di consegna picnic.

Ricette del Sϋdtirol: risotto al pino mugo

risotto pino mugo

Ricette del sudtirolo. Forse non tutti sanno che il pino mugo, oltre a essere un antibatterico e toccasana per la cura della bronchite e della tosse, è anche un ingrediente molto utilizzato nella cucina tirolose.

Cambiamenti climatici: il decalogo per la spesa "salva-clima"

  • Scritto da Germana Carillo

coldiretti clima

Ridurre le emissioni e salvare il clima anche partendo dalla spesa e da ciò che scegliamo di portare in tavola ogni giorno. A ribadirlo Coldiretti, che, dopo aver preso parte ieri alla Marcia per il Clima e in attesa del Vertice sui cambiamenti climatici di domani a New York, stila un decalogo per una spesa salva ambiente.

Bandiere del Gusto: tutte le delizie a tavola regione per regione

  • Scritto da Germana Carillo

bandieregusto

Ricette regionali, specialità regionali, prodotti agroalimentari tradizionali, tipicità da mettere a tavola: c'è da leccarsi i baffi con le "Bandiere del Gusto" conferite all'Italia nel 2014 sulla base delle tipicità alimentari presenti sul territorio nazionale per opera di Coldiretti.

The Farmery: quando la fattoria e' proprio dentro al supermercato

  • Scritto da Marta Albè

the farmery

Una fattoria dentro al supermercato, per avere sempre a disposizione prodotti freschi e a chilometri zero. Tre volte alla settimana gli abitanti di Raleigh (New York) possono fare una vera e propria spesa alternativa. Grazie a The Farmery raccolgono pomodori, cetrioli, fragole, patate, zucche e piccoli frutti direttamente in negozio.