@Mattel

Barbie Extra, Mattel lancia la nuova linea di bambole con diversi tipi di pelle e di corporatura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

“Puoi essere qualsiasi cosa”, così la nuova linea di bambole Barbie Extra – in uscita questa settimana – riflette l’immagine delle persone comuni, indipendentemente dall’etnia, dalla taglia o dallo stile.

Dal 1959, anno della sua nascita, Barbie non è solo un giocattolo ma un’icona per le bambine (e non solo) di tutto il mondo.  Nel corso degli anni la bambola della Mattel si è evoluta parecchio e ormai la classica Barbie bionda, con occhi azzurri e il vitino da vespa è solo un ricordo. Recentemente l’azienda statunitense ha lanciato la nuova coloratissima linea Barbie Extra, con cui vuole celebrare l’importanza di esprimere la propria personalità attraverso stili diversi.

Qualche mese fa vi abbiamo raccontato della linea Fashionistas della Mattel, all’insegna dell’inclusività, che abbiamo apprezzato tantissimo.

E la nuova linea Barbie Extra non è affatto da meno, è un’esplosione di colori e accessori eccentrici: eco-pellicce colorate, trecce afro, abiti stravaganti e chiome voluminose e multicolor. Ma c’è anche una sorpresa per gli amanti degli animali. La tre Barbie della nuova linea sono tutte accompagnate da simpatici amici a quattro zampe.

Ecco le Barbie della linea Extra

Barbie Extra Doll #1

Barbie-extra

  • Questa Barbie presenta capelli afro con treccine
  • Indossa una pelliccia arcobaleno con un set sportivo top + shorts coordinato, con stivali glitterati e calze vere
  • Gli accessori includono occhiali da sole con scritta “shine bright” e una borsetta a forma di nuvola
  • Il barboncino indossa occhiali a forma di stella, scarpe con il tacco ed è accompagnato da una borsetta per cuccioli contenente snacks per cani.

Barbie Extra Doll #2

Barbie-Extra2

  • Una bambola curvy con 22 cm di lunghi e brillanti capelli colorati in due tonalità, rosa e viola.
  • Indossa un vestito cangiante a balze sopra ad una camicia con nuvole stampate, calze a rete e sneakers.
  • Gli accessori includono un berretto verde fluo, collane statement e una borsa a forma di diamante.
  • Il cane ha un’adorabile pettinatura arruffata e indossa un collare ingioiellato con la scritta “boss”.

Barbie Extra Doll #3

Barbie-Extra3

  • I capelli biondi di questa doll rockeggiano con un hairstyle frisè (22 cm) con meches rosa e decorati da mollette per capelli.
  • La bambola indossa una vivace e morbida giacca rosa, jeans con stampa a stelle e dettagli lungo i fianchi e stivali alati.
  • Gli accessori includono occhiali da sole con perle, collane, un anello fatto ad orsetto di gomma e una clutch a forma di tavoletta di cioccolato.
  • Il suo cucciolo di maiale è accompagnato da un cerchietto-corona floreale a forma di corno di unicorno e ali di unicorno removibili.

Fonte: Mattel

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
eBay

I migliori accessori da avere se usi il monopattino elettrico

eBay

Bricolage: le migliori soluzioni per organizzare al meglio i tuoi attrezzi da lavoro

Speciale EarthDay

Earthday EveryDay

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook