Neonati in terapia intensiva diventano dolcissimi supereroi per Carnevale grazie ai volontari dell’ospedale

Trascorrere tanto tempo in ospedale non è piacevole per nessuno, tanto meno per i bambini, soprattutto in un periodo come il Carnevale. Ed è per questo che le infermiere dell’ospedale Clìnic di Barcellona hanno deciso di realizzare dei simpaticissimi costumi da supereroi e animali per i bambini ricoverati in terapia intensiva.

E’ già il secondo anno che parte questa dolce iniziativa voluta dal team infermieristico, quest’anno resa possibile da Rocío Cabello, volontario, e da Mireia Pérez, creatrice del marchio di accessori per bambini Diente de León.

13 neonati sono stati così travestiti da supereroi come Superman, Flash e Capitan America, ma anche da animaletti, e i genitori sono rimasti entusiasti della bella iniziativa che ha ricevuto tanti commenti positivi anche sui social, dov’è stata condivisa da molte persone.

La mamma di Marta, una delle neonate, ha dichiarato:

“Quando sono entrata e ho visto la mia piccola travestita ero davvero emozionata e penso che sia stato un bel gesto da parte dei volontari. È stato bello vederla vestita da supereroina e il tema è molto in linea con quello che sono, coraggiosi, eroi ed eroine”.

Davvero un gesto gentile, di autentica solidarietà. Complimenti all’ospedale e alle sue generose infermiere che lo hanno reso possibile, convinte che sia importante umanizzare gli ambienti ospedalieri e coinvolgere i genitori affinché possano celebrare vacanze come questa insieme ai propri bambini.

FONTE: Hospital CLINIC

Ti potrebbe interessare anche:

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Izanz

Quanti e quali tipi di zanzare esistono in Italia?

Coop

L’impegno di Coop nell’emergenza coronavirus

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook