Mattoni Edo

Mattoni in cartone a grandezza naturale per assecondare le passioni da architetto di vostro figlio e stimolare la creatività. Sono gli Edo e il 6 settembre verranno lanciati su Kickstarter, piattaforma di crowfunding che porterà i blocchi in produzione.

L'idea di mattoni giganti (che promettono di dare del filo da torcere ai Lego) che consentissero ai bimbetti di sbizzarrirsi e costruire le loro architetture su misura è nata da un papà di Rimini per un figlio che voleva costruire cose sempre più grandi.

LEGGI anche: 5 OGGETTI UTILI PER STIMOLARE FANTASIA E CREATIVITÀ NEI BAMBINI

E ora, il 6 settembre i mattoni Edo approderanno su Kickstarter, la piattaforma di crowfunding nata per supportare la nascita di startup, realizzare i progetti più utili e creativi nati dal basso e raccogliere i fondi per portare i blocchi in produzione. I mattoni saranno disponibili per chiunque sosterrà il progetto con somme a partire da 25€.

Come sono fatti gli Edo

I mattoni sono costruiti in cartone riciclato e 100% riciclabile e riescono a sostenere fino a 50 kg. Vengono consegnati piatti e sono disponibili in due dimensioni più un raccordo che permette di fare pezzi di qualsiasi lunghezza.

mattoni edo 1

I colori sono il classico color cartone (Havana), il bianco (Icy White) o un mix di 5 vivaci colori atossici. Possono essere comunque colorati, verniciati e trasformati a seconda della fervida immaginazione dei più piccoli. In più, i mattoni Edo sono corredati di accessori e pezzi speciali, come gli occhi per gli animali oppure dei simpatici occhiali, utili a creare storie e a sfruttare la fantasia.

mattoni edo 2

Perché gli Edo? Perché danno ampio spazio all’immaginazione e alla creatività dei bimbi dal momento che proprio la dimensione dei blocchi fuori dal comune e nello stesso tempo così rispondente al vero dà la possibilità di creare costruzioni sviluppando il senso dello spazio e la socializzazione. Dei bimbi impegnati a creare una torre, degli alberi o un dinosauro sovrapponendo dei mattoni stanno infatti mettendo alla prova il proprio senso dello spazio e stanno incrementando la propria capacità di concentrazione.

 E allora via al gioco e all'immaginazione e fate un po' di spazio in casa ;)

Qui trovate le informazioni per finanziare e prenotare gli Edo su Kickstarter.

Germana Carillo

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram