I bambini che usano troppo smartphone e tablet tendono a sviluppare gobba e spina ricurva

bambini smartphone tablet salute copia

Smartphone e tablet ancora una volta sotto accusa. Che siano dannosi per i più piccoli non è una novità e ad avvallare questa teoria è il mondo sanitario, secondo cui i bambini che utilizzano troppo le tecnologie tendono a sviluppare la gobba e a ritrovarsi con la spina ricurva.

Vi avevamo già parlato di come i dispositivi mobili usati fin dai primi anni di vita, possono danneggiare lo sviluppo dei nostri figli.

Spesso per frenare i capricci, si tende a ritagliarsi qualche minuto di pace affidandosi a tablet, ma secondo gli psicologi infantili questo gesto, apparentemente banale, può influenzare se non arrestare lo sviluppo emotivo dei piccoli, che in questo modo non imparano a controllare le proprie emozioni.

spina ricurva

Di motivi per cui i bambini non dovrebbero abusare degli smartphone e co. ne esistono tantissimi. In ultima istanza, arriva questo allarme dal Regno Unito. L’uso smodato può causare serie ripercussioni sul corpo e non è raro trovare bambini e adolescenti già col mal di schiena o con la gobba.

bambini smartphone

Tablet e smartphone sono ormai purtroppo a misura di bambino, esistono centinaia di applicazioni di giochi, musica, cartoni animati per i più piccoli. La facilità con cui vengono utilizzati è impressionante, alcuni sembrano addirittura nati col cellulare in mano.

Il consiglio come sempre è quello di non abusarne, cercando di adottare tutte le strategie per tenere i figli lontano dallo schermo.

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram