Tragedia al mercatino di Natale: crolla scultura di ghiaccio, ucciso un bambino in Lussemburgo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A volte la vita sembra proprio ingiusta. Soprattutto quando a essere vittime di tragedie sono i bambini. È successo in un mercatino di Natale organizzato in Place Guillaume II, nella città di Lussemburgo, che avrebbe dovuto essere luogo di piacevole svago e che, invece, domenica 24 novembre si è trasformato in uno scenario da incubo.

Improvvisamente una scultura di ghiaccio è crollata e un pezzo si è scagliato contro un bambino di pochi anni, questo è quanto dichiarato dalla polizia del Granducato secondo Ouest France. L’incidente è avvenuto verso le 20:00, a pochi metri dalla pista di pattinaggio del mercatino.

scultura cade su bambino

Nonostante il tempestivo intervento sul posto da parte dei soccorsi, il bambino non ce l’ha fatta ed è morto sull’ambulanza. Ancora non si sa nulla sulle precise dinamiche dell’incidente ma nel frattempo è stata aperta un’indagine per omicidio colposo e il mercatino di Natale è stato chiuso. La polizia sta inoltre cercando eventuali testimoni per chiarire i fatti.

scultura cade su bambino

scultura di ghiaccio

Lo scultore che ha realizzato l’opera ha dichiarato a 5minutes:

Siamo tutti scioccati, io per primo. Non può succedere una cosa del genere… non potrebbe cadere da solo, è impossibile”.

Secondo l’artista, che dice di aver utilizzato in fase di realizzazione solo acqua pura, senza aria, in modo da rendere la scultura totalmente trasparente, nessuna delle sue opere è mai crollata prima d’ora. Saranno le indagini a fare chiarezza sull’incidente, che per ora rimane un mistero.

Quello che è certo, purtroppo, è che questa vittima innocente, probabilmente di 2-3 anni di età, ha perso la vita senza colpa e che è doveroso fare tutto il possibile affinché incendi simili non si verifichino.

Photo Credit: visitluxembourg.com/5minutes

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Mediterranea

Siero viso anti-age con buon Inci: la prova prodotto di Olive Mediterranea

Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook