Raw food: Kate Middleton diventa crudista per una pelle radiosa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La sua sexy e smagliante forma, tornata sorprendentemente al top in men che non si dica dopo il parto del piccolo George, fa invidia a tante donne (oltre per il fatto di aver sposato un principe!). Ma Kate Middelton non è a dieta: ha adottato un nuovo regime alimentare, il crudismo.

Anche se va detto che la duchessa di Cambridge è sempre stata attenta a non consumare troppe calorie e a fare tanta attività fisica, è facile suppore che il suo nuovo regime possa aver ulteriormente migliorato il suo aspetto, dalla linea perfetta alla carnagione luminosa.

In particolare, la trentaduenne ha sviluppato una predilezione per il popolare piatto latino-americano Ceviche, una ricetta a base di pesce crudo marinato nel succo di limone o lime e spezie come il peperoncino e il coriandolo, tipica della gastronomia di paesi come Cile, Perù, Ecuador, Panamá, Messico, Colombia, El Salvador, Nicaragua, Costa Rica e Guatemala.

ceviche

Tra le altre delizie culinarie attualmente sul menù di Kate, che per indurre il travaglio si era servita anche del curry, ci sono anche insalate, gazpacho, bacche di Goji, tabbouleh e latte di mandorla. Un amico della duchessa ha rivelato: “Kate ha già una forma perfetta, ma la sua motivazione è quella di ottenere una pelle radiosa”.

Chissà se a ispirarla sia stata Susan Reynolds, la ragazza di Edimburgo che ha realizzato il sogno di quasi tutte le donne proprio grazie al crudismo: sembrare molto più giovane di quanto non lo sia. In effetti gli esperti già da tempo hanno confermato che i cibi crudi sono eccellenti per la pelle, i capelli e le unghie, perché contengono livelli molto più elevati di vitamine e sostanze nutritive rispetto ai cibi cotti. Inoltre, un’alimentazione raw potrebbe aiutare anche la fertilità. Forse Kate e William faranno presto il bis…

Roberta Ragni

Leggi anche:

Cibo crudo: l’elisir d’eterna giovinezza di Susan Reynolds

5 buone ragioni per mangiare cibi crudi

Raw food: mangiare crudo per vivere sani

Kate Middleton indossa pellicce?

Fantastico curry: Kate Middelton lo mangia per indurre il travaglio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook