© Office départemental du tourisme

Un fulmine colpisce la funicolare di Lourdes: 12 feriti tra cui un neonato di 3 mesi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ieri a fine giornata forti temporali hanno colpito Lourdes e, a causa di un fulmine, c’è stata un’improvvisa interruzione di corrente alla funicolare. 12 i feriti, due dei quali più gravi trasferiti immediatamente in ospedale.

La funicolare collega la città di Lourdes, il più importante luogo di pellegrinaggio cattolico in Francia, al Pic du Jer (951 metri) da dove è possibile ammirare i Pirenei.  L’impianto porta su e giù ogni giorno visitatori e turisti per un tragitto di poco più di un chilometro ma ieri a causa di un violento temporale si è verificato un incidente.

Un fulmine ha causato un black out, l’arresto improvviso della funicolare e il riavvio immediato. In quel momento stavano scendendo 60 persone alcune delle quali sono state sbalzate violentemente a terra.

Secondo il sottoprefetto di Argelès-Gazost, il bilancio è di 12 feriti (tra di loro vi è anche un bambino di 3 mesi secondo quanto riporta il sito Lourdes Actu). Due sono più gravi, si tratta di una coppia di cinquantenni che hanno colpito una sbarra di metallo ma che fortunatamente non rischiano la vita.

L’inchiesta aperta sull’incidente dovrà ora determinare bene l’accaduto e i danni provocati dalla tempesta all’impianto. Fino a quel momento, la funicolare resterà chiusa.

Fonti: France 3 / Lourdes actu

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria
Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Incendi Sardegna 2021

Le immagini, le storie e i numeri degli incendi che stanno devastando l’isola mettono i brividi

Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Instagram

Seguici anche su Instagram, greenMe sempre a portata di mano

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook