Il grattacielo più alto del mondo illuminato con il tricolore: solidarietà all’Italia, da Dubai a Tirana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come è facile immaginare, tutto il mondo sa cosa sta accadendo e parla di noi. L’Italia sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia, almeno recente, e diversi paesi hanno deciso di mostrarci la loro solidarietà illuminando alcuni luoghi simbolo con il tricolore. Tra questi il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa di Dubai.

Diverse città nel mondo in queste ultime giornate hanno deciso di dedicare un pensiero all’Italia proiettando i colori verde, bianco e rosso su alcuni luoghi simbolo. Si va da Gerusalemme a Dubai, da Tirana a Sarajevo.

A Dubai le pareti del Burj Khalifa, il celebre grattacielo simbolo degli Emirati Arabi Uniti (è il più alto del mondo con i suoi 829,80 metri), sono  brillate dei colori dell’Italia ed è comparsa la scritta “Siamo con voi”.

A Gerusalemme, invece, i colori della nostra bandiera hanno illuminato le mura della città vecchia insieme alla scritta “Italia, Gerusalemme è con te“.

gerusalemme-tricolore

Foto © Facebook

Anche la facciata del palazzo del Comune di Tel Aviv è stata illuminata con il tricolore.

Omaggi all’Italia sono arrivati anche da Sarajevo dove la  Vijećnica (Biblioteca nazionale che oggi ospita il Municipio) e il ponte di Mostar sono stati illuminati con il tricolore il 14 marzo.

ponte-tricolore

Foto © ponte Rtvslo

Infine il Palazzo della cultura di Tirana, in Albania, è apparso ugualmente verde, bianco e rosso.

Gesti ovviamente simbolici ma che ci fanno sentire la solidarietà da parte di paesi lontani, solidarietà che comunque ci scalda il cuore e che tanti italiani non dimenticheranno facilmente.

Fonti: Rtvslo/Facebook/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook