L’uomo più anziano del mondo festeggia un altro compleanno: 112 candeline per Bob

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

112 anni! Bob Weighton ieri ha spento 112 candeline! Questo elegantissimo signore inglese è ad oggi l’uomo più anziano del mondo, colui che ha visto cambiare la storia davanti agli occhi: 5 monarchi, 22 primi ministri, due guerre mondiali, l’influenza spagnola, il vaiolo e, ironia della sorte, anche il coronavirus.

Di Alton, nel Hampshire, questo gentleman è diventato l’uomo più vecchietto del globo già lo scorso anno, dopo la morte di Chitetsu Watanabe, in Giappone.

Il suo consiglio per vivere una vita lunga e sana? “Non mangio molta carne e bevo solo quando sono a una festa”.

Bob nacque il 29 marzo 1908, nella piccola cittadina di Hull. Allora, al trono c’era il re Edoardo VII, mentre da pochissimo c’era Herbert Asquith come primo ministro.

Dopo aver studiato ingegneria meccanica, Bob ha viaggiato in tutto il mondo, vivendo a Taiwan, in Canada e negli Stati Uniti prima di tornare in Inghilterra nel 1946 con sua moglie Agnese e tre figli.

È diventato professore ordinario di ingegneria meccanica presso la City University di Londra, dove ha continuato a lavorare fino al suo pensionamento nel 1973.

Ad oggi, conta ben 10 nipoti e 25 pronipoti. Gli piace passeggiare per i negozi e realizzare giocattoli, mulini a vento e mobili per bambini in legno. È un appassionato ambientalista e scrive un articolo mensile per le riviste locali.

Per i suoi 100 anni la sua famiglia ha raccolto le sue memorie in un libro, We Were Seven and Other Memories.

Fonte: Unilad

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook