L’artista brasiliano che trasforma i muri in caotici arcobaleni (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per realizzare le sue opere di street art ha unito inchiostro di china, lattice, colori pastello e acrilici con la vernice spray tradizionale. I suoi soggetti principali sono i volatili che dominano facciate d’edifici e regalano colore a paesaggi urbani opachi.

L7M è un artista brasiliano nato a San Paolo nel 1988 che vive a stretto contatto con le bombolette spray sin da quando aveva 13 anni. Già durante la sua infanzia è stato pluripremiato, ma col tempo è riuscito a creare un suo stile, oggi riconosciuto in tutto il mondo.

L’artista non è il primo a scegliere gli animali come musa ispiratrice, ci sono ad esempio i murales di Louis Masai per le strade di Londra: tantissime api per sensibilizzare i cittadini sulla loro progressiva estinzione o ancora quelli di Antonio Correia con stormi di uccelli in volo.

street art brasile

street art brasile2

Le sue opere sono una miscela di prospettive e sentimenti uniti ai materiali utilizzati, il risultato è una sorta di caos colorato che intreccia forme e colori.

La rivolta dal dolore umano, la bellezza della vita, il disordine della città, l’incuria e l’ambiente circostante, tutte queste cose influenzano le opere di questo artista, che è cresciuto focalizzando i suoi sentimenti nella street art, si legge sul sito web di L7M.

street art brasile4

street art brasile5
L’arte di L7M si contraddistingue per la semplicità dei colori e la geometria libera dei suoi soggetti, per lo più volatili e il risultato è quello che vedete in queste opere di street art sparse in tutto il mondo.

street art brasile6

street art brasile7

street art brasile8

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

frecciaSTREET ART: LA NUOVA OPERA DI BANKSY SUI RIFUGIATI DI CALAIS (FOTO E VIDEO)

frecciaSTREET ART: I MERAVIGLIOSI MURALES CON GLI ANIMALI DI ANTONIO CORREIA (FOTO)

frecciaSTREET ART: LE CABINE TELEFONICHE DI LONDRA DIVENTANO FANTASTICI ANGOLI VERDI

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook