Banksy e Blu in mostra a Torino e gratis per un giorno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Street art a Torino: Banksy, Blu e non solo saranno i protagonisti di “Street Art in Blu”, una mostra da non perdere al Teatro Colosseo del capoluogo piemontese. Dal 23 agosto al 29 settembre, originali, stacchi, serigrafie e vinili saranno esposti in un percorso di più di 100 opere. Solo per domani 22 agosto l’ingresso sarà gratis.

Dal foyer agli spazi interni fino alla sala vera e propria, il noto teatro del quartiere torinese di San Salvario, sarà il luogo privilegiato dal quale osservare i meandri dell’arte contemporanea, grazie alla collaborazione tra il collettivo di collezionisti Xora, il Teatro Colosseo e l’Associazione Culturale Dreams.

L’allestimento, curato da Lacryma Lisnic, avrà come protagonisti due nomi di fama mondiale della street art, Blu e Banksy, accomunati dal mistero che avvolge la loro identità, ma anche di altri artisti come Ericailcane, Phase2, Delta2, KayOne, Nevercrew, Aito Kitazaki, Beneine, Eron, Rusty e Zedz.

Tutti nomi che in un modo o nell’altro contribuiscono ogni giorno a rendere le città di tutto il mondo un po’ meno grigie, trasformandole in autentici musei a cielo aperto e veicolando messaggi di resistenza culturale, di ecologia e di umanità.

La mostra sarà inaugurata domani giovedì 22 agosto – al Teatro Colosseo di via Madama Cristina 71 – e solo per domani sarà ad ingresso gratuito. Poi sarà visitabile dal fino al 29 settembre, dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 20.00 – venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 – sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00.

Qui è possibile acquistare i biglietti.

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook