Banksy e Blu in mostra a Torino e gratis per un giorno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Street art a Torino: Banksy, Blu e non solo saranno i protagonisti di “Street Art in Blu”, una mostra da non perdere al Teatro Colosseo del capoluogo piemontese. Dal 23 agosto al 29 settembre, originali, stacchi, serigrafie e vinili saranno esposti in un percorso di più di 100 opere. Solo per domani 22 agosto l’ingresso sarà gratis.

Dal foyer agli spazi interni fino alla sala vera e propria, il noto teatro del quartiere torinese di San Salvario, sarà il luogo privilegiato dal quale osservare i meandri dell’arte contemporanea, grazie alla collaborazione tra il collettivo di collezionisti Xora, il Teatro Colosseo e l’Associazione Culturale Dreams.

L’allestimento, curato da Lacryma Lisnic, avrà come protagonisti due nomi di fama mondiale della street art, Blu e Banksy, accomunati dal mistero che avvolge la loro identità, ma anche di altri artisti come Ericailcane, Phase2, Delta2, KayOne, Nevercrew, Aito Kitazaki, Beneine, Eron, Rusty e Zedz.

Tutti nomi che in un modo o nell’altro contribuiscono ogni giorno a rendere le città di tutto il mondo un po’ meno grigie, trasformandole in autentici musei a cielo aperto e veicolando messaggi di resistenza culturale, di ecologia e di umanità.

La mostra sarà inaugurata domani giovedì 22 agosto – al Teatro Colosseo di via Madama Cristina 71 – e solo per domani sarà ad ingresso gratuito. Poi sarà visitabile dal fino al 29 settembre, dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 20.00 – venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 – sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00.

Qui è possibile acquistare i biglietti.

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook