Salvador Dalì: a Bologna una mostra multimediale sul pittore del surreale

salvadordali

Oltre 200 opere in mostra per ripercorrere in maniera interattiva il genio catalano Salvador Dalì. Dal 25 novembre al 7 maggio 2017, Palazzo Belloni in Via Barberia a Bologna ospiterà ‘Dalì Experience’.

Grande fermento artistico per la vecchia signora, vi avevamo già parlato della mostra dell’amatissima Frida Kahlo che verrà inaugurata il 7 novembre, adesso arriva la notizia di un allestimento multimediale e multisensoriale che ripercorre la straordinaria vena del pittore catalano attraverso proiezioni, animazioni 3d, realtà aumentata e molto altro.

Una modalità, quindi, originale e inedita dove i visitatori faranno un viaggio che passerà dalla bidimensionalità delle opere grafiche alla tridimensionalità delle sculture, fino alla quarta dimensione virtuale.

LEGGI anche: FRIDA KAHLO: A BOLOGNA UNA MOSTRA CHE CELEBRA LA STRAORDINARIA PITTRICE MESSICANA

dali quadri

Ma Dalì non sarà celebrato solo attraverso la mostra, perché alcune delle sue opere monumentali saranno installate anche in giro per la città di Bologna: sui palazzi del centro saranno proiettati filmati, i baffi eccentrici diventeranno simbolo virale ornando autobus, treni e sale d’aspetto. Insomma il tutto all’insegna dell’interattività e del protagonismo.

La mostra sarà realizzata grazie alla collaborazione di realtà locali che mettono insieme storie e competenze diverse, per arricchire l’offerta culturale della città con un progetto nuovo, originale e proiettato verso il futuro.

dali quadri2

Un’ottima scelta per rendere omaggio a Dalì da sempre considerato un mix ben assortito di genialità e delirio, il pittore del surreale e del mondo onirico.

I biglietti non sono ancora disponibili.

Dominella Trunfio

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

corsi pagamento

seguici su facebook