Grandi giochi di cartone: il libro che spiega come riciclare il cartone con i bambini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cosa si può fare con del cartone? Una cucina, un aeroplano, ma anche un castello e una chitarra. Quello che si può costruire con delle scatole di cartone va oltre i limiti dell’immaginario e darà vita a qualcosa di assolutamente unico – senza spendere quattrini – che farà divertire grandi e piccoli. E un libro appena uscito può aiutarci con le idee e i modelli da seguire

Riciclo e riuso, quindi, e un pizzico di immaginazione! A insegnarcelo è Àngels Navarro, autrice di un piccolo e prezioso manuale: Grandi giochi di cartone (Dalla cucina, all’aeroplano. Facili progetti per divertirsi a costo zero).

Edito da Terre di mezzo e ideale dai 4 anni in poi, il libro è una splendida raccolta di 10 giochi di grandi dimensioni, facili da realizzare ed economici, da fare riciclando proprio il cartone.

Lo scopo? Infondere nei più piccoli il piacere di costruire con le proprie manine e far apprezzare loro il valore del recupero.

castello
castello istruzioni

Àngels Navarro è già autrice di più di duecento titoli, alcuni tradotti in 22 lingue e 31 Paesi. Per molti anni ha collaborato alla rubrica “Passatempo” per El Periódico de Catalunya e ha pubblicato molti articoli sui giornali di tutto il mondo.

giochicartone

Leggi anche:

Grandi giochi di cartone è di Terre di mezzo Editore e fa parte della Collana Ecofficine. 72 pagine – 12 euro.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Deceuninck

Mare, montagna o città? Come scegliere le finestre più adatte al luogo in cui vivi

eBay

Come trasformare il tuo terrazzo o balcone in una piccola oasi con le fioriere giuste

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook