10 libri green da regalare a Natale

Libri: 10 interessanti titoli da regalare a Natale

Non avete idea di cosa regalare a Natale ai vostri cari? Andate sul sicuro e scegliete un libro! Che lo vogliate o no, un libro è il modo migliore per diffondere il nostro “verbo green” e non solo, dare uno svago puntando sul cambiamento che tutti vorremmo, lo spunto per far riflettere sull’importanza del rispetto dell’ambiente attraverso (anche) la nostra alimentazione.

Noi abbiamo selezionato 10 libri, ma se avete altre idee e altri titoli suggerite!

Mettici lo zampino

Non potevamo non partire dal libro della nostra Roberta Ragni. Il terzo libro di greenMe.it e rientrante nella nostra collana dedicata all’autoproduzione edita da Gribaudo/Feltrinelli affronta le tematiche a noi più care: riciclo, fai da te, ricette, rimedi naturali e poi tantissimi consigli per gestire gli animali domestici in tutte le situazioni.

Libro Ragni

LEGGI qui: Mettici lo zampino: il nostro nuovo libro con tante idee green e progetti fai-da-te per cani

Più ricette sane meno ricette mediche

Il nuovo libro della food blogger Federica GIF propone piatti prelibati e deliziosi ma salutari tanto da tenerci alla larga dai medici. Federica, infatti, presenta ricette per autoprodurre alimenti base (dalla pasta madre a varie tipologie di pane, dalle focacce ai grissini, dal latte vegetale al sale aromatizzato), antipasti e salse in chiave vegan sana e naturale, zuppe, primi, secondi e dolci, tutto sulla base di ingredienti sani, integrali, biologici senza zucchero e al 100% vegetali.

Libro GIF

LEGGI qui: Più ricette sane meno ricette mediche (di Federica Gif)

The Affirmations Colouring Book

Un libro da colorare! Ormai è nota la nostra passione per i mandala & Co, e questo libro è la sintesi perfetta di come il colorare possa essere lo strumento ideale per rilassarsi utilizzando pastelli e pennarelli e trasformando immagini in bianco e nero in piccoli capolavori.

Libro colorare

LEGGI qui: Il libro da colorare con messaggi positivi per ritrovare il buonumore

Il coniglio che vuole addormentarsi

Un racconto sui generis, volutamente noioso che, tra le righe, utilizza tecniche di rinforzo psicologiche e positive per aiutare i bambini a rilassarsi e spedirli nel mondo di sogni.

Libro coniglio

LEGGI qui: Il coniglio che voleva addormentarsi: il libro che mette i bambini a nanna in pochi minuti

L’occasione fa l’uomo lardo

Un interessante “manuale di resistenza”, come viene definito, per difendere il cibo, i prodotti tipici italiani e noi consumatori dalle truffe agroalimentari. E poi 20 storie di prodotti da conoscere, dall’olio extravergine d’oliva alla pasta, dalle conserve di pomodoro alla mozzarella, dal riso agli agrumi, con tanto di magagne di cui bisogna essere al corrente e i consigli per i consumatori.

Libro frodi

LEGGI qui: “L’occasione fa l’uomo lardo”: il libro per capire come difenderci dalle frodi

Tiziano Terzani: la forza della verità

Studiosa della figura di Terzani nei suoi aspetti più profondi e filosofici, in questo libro l’autrice Gloria Germani ne delinea un ritratto che va oltre la semplice biografia e focalizza l’attenzione sull’insegnamento spirituale. La rivoluzione interiore che Terzani auspica, racconta, è essenzialmente una rivoluzione della maniera di pensare.

Terzani

LEGGI qui: Tiziano Terzani e la rivoluzione interiore

Dormire nell’orto

La prima guida la prima guida all’ospitalità rurale in Italia in cui vengono presentati Regione per Regione 250 luoghi in cui dormire, mangiare e vivere nel calore dell’accoglienza contadina.

Libro turismo rurale

LEGGI qui: Dormire nell’orto: guida pratica al turismo rurale in Italia

La felicità al potere

Il primo libro di Pepe Mujica, il presidente povero” dell’Uruguay (rinunciando al 90% del suo stipendio), in cui racconta i quattordici anni vissuti in condizioni disumane come ostaggio di una dittatura feroce. felicità.

Libro presidente

LEGGI qui: La felicità al potere: il primo libro di Mujica, presidente povero dell’Uruguay

Farmageddon – Il vero prezzo della carne economica

L’allevamento intensivo in Italia? Esiste eccome e, oltre ad essere la prima causa di crudeltà sugli animali, ha impatti devastanti sulla nostra salute e sull’ambiente. In questo libro sono svelati i segreti nascosti dietro la carne che viene venduta a buon mercato e propone soluzioni per evitare l’apocalissi derivante dall’agricoltura (farm) intensiva: il diffondersi incontrollato delle malattie, una velocissima perdita di biodiversità e una crisi alimentare che minaccia la vita di miliardi di persone.

Libro farmaggedon

LEGGI qui: Farmageddon: il vero prezzo della carne… anche quella Made in Italy!

Dorotea e l’incantesimo del cancello

Le storie di Dorotea e di folletti birichini, streghe malvagie e animali parlanti. Le fiabe scritte dalla nostra Lisa Vagnozzi.

Libro Lisa

LEGGI qui: Fiabe fai da te: le avventure di Dorotea nel mondo dei sogni

Germana Carillo

LEGGI anche:

10 libri da regalare agli amanti degli animali

Regali di Natale: 10 libri per gli amanti dell’autoproduzione e del fai-da-te

10 libri green da portare in vacanza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook