Sliding Rock: la cascata naturale dove si può scivolare come su uno scivolo acquatico

Scopri Sliding Rock, la meravigliosa cascata naturale che offre l'emozione di uno scivolo acquatico immerso nella natura. Vivere l'avventura dello scivolo in un ambiente mozzafiato!

Sliding Rock è una cascata naturale che si trova nei pressi di Brevard, in North Carolina, ed è da tempo utilizzata come uno scivolo acquatico dai turisti avventurosi in cerca di un modo divertente per rinfrescarsi durante nei caldi mesi estivi. La zona è servita dal Servizio Forestale, con tanto di bagnini e personale di servizio.

Lunga una ventina di metri, questa formazione è alimentata da migliaia di litri di acqua che scorrono verso il basso, regalando emozioni indimenticabili a chi ci si tuffa, e si conclude con una grande piscina di un metro e mezzo di profondità circa.

Sliding Rock 2

Ci sono due “piattaforme di osservazione” per coloro che preferiscono guardare gli altri che si divertono, mentre i bagnini in servizio in ogni momento della stagione si assicurano che nessun danno sia arrecato né ai visitatori né alla cascata. Certo, c’è è una biglietto da pagare per entrare, di circa 5 dollari, ma a giudicare dalle foto e dai video postati online, è un piccolo prezzo da pagare per una grande quantità di divertimento.

D’estate questo posto può diventare piuttosto affollato e i turisti sono invitati ad andare presto, se non vogliono aspettare in una lunga fila prima di scivolare. Sliding Rock è accessibile anche durante la bassa stagione, ma anche se la fila è molto più corta, l’acqua è anche sensibilmente più fredda. Anche i bambini possono fare lo “scivolo naturale”. È forse proprio per questo che Sliding Rock è una delle attrazioni più popolari del North Carolina.

Info utili da sapere

Consigli per lo scivolamento sulla roccia:

  • Ci sono diverse aree di osservazione per osservare gli scivoli, quindi è un bel posto da visitare anche se non avete intenzione di bagnarvi.
  • Il costo è di $5 a persona, e vengono accettate anche carte di credito. La piscina alla base delle cascate è profonda 2 metri e 40, quindi è necessario saper nuotare!
  • I bambini sotto i 7 anni devono scivolare con un adulto.
  • I giubbotti di salvataggio e i salvagenti per bambini sono gli unici dispositivi di galleggiamento consentiti.
  • Per scivolare sulla roccia, si consigliano le scarpe da acqua (e pantaloncini/costumi da bagno robusti poiché stai scivolando su una grande roccia!).
  • Il parcheggio si riempie e chiude periodicamente nei fine settimana estivi. Per una visita più piacevole, evitate gli orari di punta tra le 12 e le 16 del sabato e della domenica. Il parcheggio può riempirsi anche in alcuni giorni feriali di luglio.
  • Scivolare solo in posizione seduta.
  • Portare acqua potabile per rimanere idratati nelle calde giornate estive.
  • Non c’è Wi-Fi né campo per il telefono cellulare.
  • Non è consentito l’uso di alcol.
  • Gli animali sono ammessi nell’area, ma devono essere tenuti al guinzaglio e non possono scivolare.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook