Glamping: dormire in una cupola con tutti i comfort sulle Alpi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avete voglia di fare una vacanza in pieno relax e con tutti i comfort senza rinunciare al contatto con la natura. Qui, ai piedi della catena Los dents-du-midi, nel villaggio di Le Cerniers sulle Alpi svizzere, spuntano uno a uno dei graziosi “pod”, delle tende a forma cupola, in cui la formula “glamping” la fa da padrona.

Glamping è la fusione di glamourous e camping, il nome di una vacanza, cioè, in cui il camping non è più un’opzione di viaggio un po’ scomoda, ma quella in cui ci si possono permettere anche comodità e “lussi”.

E i “pod” sono proprio delle cupole a forma di igloo e basso impatto ambientale che ospitano ambienti caldi e accoglienti, con tanto di bagno privato e stufe a legna.

cupola03

A 1700 metri d’altitudine, con vista sul Lago di Ginevra, questo grazioso villaggio, il Whitepod Eco Luxury Hotel, offre 15 pod, tutti ancorati a piattaforme di legno e composti da una copertura, detta “geodetica“, che sopporta il peso della neve d’inverno, e un magnifico terrazzo esterno. Grandi da 26 a 40 metri quadri, le cupole possono ospitare da 2 a 4 persone, essendo munite di comodi soppalchi dove possono dormire i bambini.

Un pod centrale,infine, funge da spazio di ritrovo per tutti gli ospiti, con una sala colazioni, una zona relax con sauna, una sala conferenze e una sala giochi per bambini.

Germana Carillo

Foto: whitepod.com

LEGGI anche:

I 10 Glamping più belli e originali d’Europa

Dormire in una botte. Il nuovo B&B in Germania per gli amanti del vino e della natura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook