laguna blu comino

Comino è una piccola isola che si trova tra Malta e Gozo, conosciuta soprattutto per la famosa Blue Lagoon, ovvero la Laguna blu del Mediterraneo.

Più riservata rispetto a Gozo, Comino è un paradiso per gli amanti dello snorkeling, delle immersioni e delle escursioni, ma è sicuramente la Laguna blu l’attrazione principale di quest’isola sorella di Malta.

Il nome Comino deriva proprio dal cumino, la spezia anticamente cresceva sull'isola, oggi questa oasi conta solo quattro abitanti e pochi segni dell’urbanizzazione. Dimostrazione ne è la Laguna blu, il canale naturale che unisce Comino e Cominotto amato per le sue acque turchese ma anche per gli splendidi fondali, meta preferita dei subacquei.

LEGGI anche: LE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI MALTA

laguna blu comino1
 
laguna blu comino2

Una spiaggia mozzafiato che unisce alla maestosità del canale, anche rocce e una vegetazione tipicamente mediterranea. La sabbia è bianca e molto fine, mentre la baia in generale permette oltre agli sport acquatici di fare gite in barca a vela oppure cimentarsi in un trekking tra i boschi.

Durante l’alta stagione è molto affollata per cui se si preferisce un po’ di quiete meglio evitare il mese di agosto.

LEGGI anche: 7 COSE DA VEDERE A MALTA CON I BAMBINI (E 2 DA EVITARE)

laguna blu comino3
 
laguna blu comino4

Sull’isola è presente un solo albergo, non circolano automobili e durante l’anno c’è pace e tranquillità, tutto quello che può servire per godersi a pieno la Laguna blu è una maschera e occhi aperti!

Dominella Trunfio

Foto

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram