Dreamy camera: la caffetteria da sogno per gli appassionati di fotografia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A prima vista potrebbe sembrare una gigantesca fotocamera Rolleiflex d’epoca, rossa e nera, adagiata accanto a un piccolo cottage. Ma è un edificio, la cui facciata è stata realizzata per somigliare alla macchina fotografica con doppio obiettivo. Si trova in un sobborgo della Corea del Sud e ospita la sognante caffetteria Camera Cafe.

Composto da due piani e di forma rettangolare, il locale si propone come una riproduzione quasi perfetta del dispositivo fotografico classico, imitando persino i suoi pulsanti di scatto e la rotella di messa a fuoco in larga scala. Al posto delle lenti, due ampie finestre rotonde, da cui i visitatori possono godere della vista sul paesaggio circostante.

dreamy caffe5

dreamy caffe4

All’interno, oltre a servire caffè e cibo, fanno bella vista di se’ tantissimi dettagli e accessori con tema la fotografia, dal rotolo di carta igienica a forma di pellicola ai negativi in bianco e nero sparsi sui tavoli.

dreamy caffe2

dreamy caffe6

Circondato da montagne, colline e moltissime verde, è sicuramente un posto da visitare. Ed è l’unico in cui è possibile mangiare all’interno di una macchina fotografica gigante.

Roberta Ragni

Foto Credit Dreamy Café

LEGGI anche:

Bike Cafe’: i Bike Bar per chi va in bicicletta
Trash Cafe’: studenti progettano la caffetteria mobile e smontabile dai rifiuti
Ziferblat, il caffè di Londra dove solo il tempo e’ denaro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook