Un tripudio di colori che si intreccia in una cascata di glicine, regalando uno spettacolo davvero fiabesco. Siamo al Wisteria Tunnel, un meraviglioso angolo di paradiso che si trova a Kitakyushu nel sud del Giappone.

Il glicine è una pianta ornamentale molto popolare in Oriente, infatti, ogni primavera i giardini nipponici si riempiono di colori pastello dalle sfumature viola.

Il Wisteria Tunnel sorge all’interno del Kawachi Fuji Garden, un parco che sembra fatato perché tutto prende vita attraverso una cascata di fiori dall’alto.

LEGGI anche: LE COLORATISSIME CASCATE DI GLICINE DEI BALCONI DI TORINO (FOTO)

wisteria tunnel

wisteria tunnel1
 
Grazie ai raggi del sole che penetrano nei rami fitti, il tunnel riesce a regalare grandi emozioni. Qui è possibile trovare oltre 150 piante di 22 specie diverse di glicine di vario colore, forma e dimensione. Accanto, invece, vi è un altro giardino dove sono piantati oltre 700 alberi di acero.
 
 

Wisteria Tunnel quando andare

Il Wisteria Tunnel è aperto due volte l’anno: a primavera con la fioritura e in autunno, nelle ultime due settimane di novembre per ammirare il foliage. Il Parco degli aceri è invece aperto solo in autunno. 

Se decide di visitarli in autunno non perdete anche la tradizione secolare chiamata Momijigari, ovvero la caccia all’acero o alle foglie rossicce.

LEGGI anche: LA SPETTACOLARE FIORITURA BLU DEL PARCO DI HITACHI IN GIAPPONE

wisteria tunnel2
 
wisteria tunnel4

 

Dominella Trunfio

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram