garawe6

Tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto, ma non sempre abbiamo il coraggio e la forza di realizzarlo. Loro invece lo hanno fatto. E ci spingono a fare altrettanto, seguendoli. Sono Lele, Elena, Omar, Manu, Beppe ,Claudio , Antonio, Bruno. Un gruppo di ragazzi italiani che, forti di esperienze ecologiche e comunitarie, hanno dato vita a Gaarawe', un eco-villaggio autocostruito in Thailandia.

Così il loro sogno di riunirsi a vivere insieme all'insegna dell'auto-sostenibilita' e dell'armonia con la natura è diventato realtà. E può essere anche per voi così! Il villaggio è sorto a 200 chilometri da Phuket tra due parchi nazionali accarezzato da un bellissimo fiume con piccoli isolotti e foresta vergine sull'altro versante. Ora hanno una loro comunità green, aperta a tutti.

Al suo interno qualche bella capanna di bambù e un grande gazebo con officina e servizi, un grande cinema sotto le stelle. L'eco-villaggio a vocazione turistica include attrazioni agresti ed organizzazione eventi nella natura tra parchi nazionali, fiumi cascate e foreste incantate, e tutto ciò che i futuri soci e abitanti saranno in grado di realizzare.

garawe5

garawe4

garawe9

"Il sogno di una comunità di esseri umani, in grado di convivere in simbiosi con la Natura, si è trasformato in realtà. Dopo un'estesa ricerca in tutta la Thailandia, abbiamo individuato le terre ideali per sviluppare questo progetto nella regione di Khao Sok (Phanga - Surat Thani). Una Comunità, aperta e tutta da inventare in un luogo ricco di risorse, che possa diventare di ispirazione per l'umanità", ci raccontano i fondatori.

garawe8

garawe

garawe7

La realizzazione dell'eco-villaggio è autofinanziata e basata sull'economia dell'auto-sufficienza, con la permacultura come linea guida, sin dalle prime fasi di progettazione. Si tratta di un progetto pianificato, eco-sostenibile, economicamente autosufficiente. Anche tu hai sempre voluto cambiare vita? Il progetto tutto Italiano è aperto a potenziali sognatori, seriamente desiderosi di un'alternativa alimentare e di stile di vita.

Per chi desidera saperne di più, [email protected]

Roberta Ragni

Leggi anche:

La cabaña di bottiglie: come autocostruire un B&B con materiali di recupero (FOTO)

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram