In Trentino più cammini meno paghi

Ancora per pochi giorni, a Comano, nella Valle Salus è attiva l'iniziativa "Più cammini, meno paghi", una formula che premia i turisti che... camminano!

Il Trentino va visitato a piedi, camminando passo dopo passo, scarpe comode, zaino in spalla e tanta voglia di conoscere da vicino una natura lussureggiante unica. Passeggiando ci manteniamo in forma, perdiamo peso e ci sentiamo pure più giovani. E farlo in Trentino alleggerisce anche il portafogli.

Ancora per pochi giorni, infatti, a Comano, nella Valle Salus, incastrata tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta e tappa principale per chi in Trentino vuole dedicarsi soprattutto alle Terme (le acque di Comano sono indicate per grandi e piccini che soffrono di psoriasi e dermatite atopica) è attiva una formula che premia i turisti che… camminano!

Con l’iniziativa “Più cammini, meno paghi” (che mutua una simile già avanzata nel 2011 nella Val di Non, sempre in Trentino) si ha a disposizione presso gli alberghi che aderiscono al programma un vero e proprio contapassi allo scopo di aver memoria, a fine giornata, dei passi compiuti sulle montagne del Trentino. E ricevere uno sconto sul soggiorno.

LEGGI anche: Camminare: 10 motivi per farlo almeno 30 minuti al giorno

Se si dimostrerà di avere fatto 10mila passi al giorno (per ogni giorno di vacanza, che dovrà essere almeno di 7 notti), verrà riconosciuto uno sconto del 5%. Mentre se si riusciranno a collezionare ben 20mila passi al giorno lo sconto raddoppia al 10%. La proposta è valida fino a novembre e potrete chiedere informazioni agli alberghi aderenti.

Comunicate all’albergatore al momento della prenotazione o del check-in l’intenzione di aderire a questa splendida iniziativa e al momento della partenza per l’escursione riceverete il contapassi. L’occasione buona per mantenersi in forma risparmiando, no?

Qui gli alberghi che aderiscono all’iniziativa.

LEGGI anche:

5 buoni motivi per trascorrere qualche giorno di vacanza in montagna

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook