In questo B&B sul mare puoi portare libri e ricevere un soggiorno (quasi) gratis con colazione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Libri in cambio di un soggiorno (quasi) gratuito con colazione inclusa: accade in questo B&B di Termoli in occasione della "Settimana del Baratto"

Se volete fare una fuga dalla routine della città e godervi un paio di giorni in riva al mare (magari in coppia) senza spendere una fortuna, questo annuncio fa per voi: in occasione della “Settimana del Baratto”, questo B&B di Termoli offre un soggiorno di una notte o due in cambio di…libri!

Proprio così! Basta portare in struttura cinque libri per ricevere in cambio una notte di ospitalità con prima colazione – otto libri per due notti. Lo scambio, tuttavia, non è completamente gratuito: a causa dell’aumento dei prezzi di luce e gas, si legge sul portale dell’iniziativa, si chiede ai partecipanti un contributo di 14 euro a persona al giorno.

Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, la “Settimana del Baratto” permette di ricevere ospitalità gratuita (o quasi) all’interno di tante strutture italiane, offrendo in cambio beni e servizi – non solo libri. Sul portale dedicato all’iniziativa, è possibile cercare le strutture aderenti in base alla regione in cui si trovano o al bene/servizio che chiedono in cambio dell’ospitalità.

I “desideri” degli albergatori sono i più disparati. C’è chi chiede libri, come questa struttura, o magari film e CD di musica; c’è chi fa richiesta di oggetti tecnologici come tablet, computer e cellulari; ancora c’è chi chiede servizi e competenze, come ad esempio un lavoro di ristrutturazione, un corso di cucina, un concerto di chitarra e così via.

Tornando alla struttura in provincia di Campobasso, lo scopo della richiesta è quello, molto nobile, di ampliare il volume di libri della biblioteca che la struttura mette a disposizione dei propri clienti. Ma quali libri bisogna portare?

In effetti, non c’è una lista di titoli entro cui scegliere, anche se dalla struttura fanno sapere di preferire libri di narrativa, romanzi storici, biografie, magari libri di autori che hanno partecipato ai premi letterari italiani Strega, Campiello o Bancarella.

Insomma, cedendo qualche libro e con un piccolo contributo economico, si potrà soggiornare in un B&B affacciato sul mare dotato di tutti i confort (asciugamani, televisione, internet…) e approfittare di una ricca colazione.

Se siete interessati a partecipare, ricordate che la “Settimana del Baratto” si svolgerà fra due settimane, dal 14 al 20 novembre. Tramite questo link è possibile inviare alla struttura la propria proposta di baratto: se essa verrà accettata, non vi resterà che preparare le valigie e partire!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Settimana del Baratto

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook