Questo è il mini camper più attrezzato per chi vuole viaggiare lavorando in smart working

La libertà del lavoro in viaggio: smart working con lo stile del nuovo mini camper Skoda Rodiaq, l’ufficio mobile perfetto per i giovani nomadi digitali

Lavorare in smart working mentre si viaggia, magari in camper, offre una straordinaria combinazione di libertà e flessibilità che poche altre esperienze lavorative possono eguagliare. Sempre più giovani stanno infatti adottando questo stile di vita unico in grado di offrire una serie di vantaggi sia dal punto di vista professionale che personale.

Viaggiare in camper significa avere la libertà di scoprire nuovi posti, culture e tradizioni senza dover affrontare i vincoli delle tradizionali sistemazioni alberghiere. Si possono esplorare paesaggi mozzafiato, fermarsi dove si desidera e prendersi il tempo necessario per assaporare le bellezze del viaggio o trovare un posticino tranquillo per terminare il proprio lavoro.

Škoda ha recentemente sviluppato un camper che è obiettivamente perfetto per lavorare da remoto e viaggiare a lungo: il Rodiaq. Questo modello sperimentale è già diventato famoso come “l’ufficio mobile perfetto“.

Il mini camper è frutto del lavoro di 29 apprendisti della Scuola professionale Škoda, i quali hanno dedicato oltre 2.000 ore di lavoro nell’autunno del 2022 per creare un veicolo multifunzionale da campeggio e ufficio mobile, adatto ai nomadi digitali che amano lavorare, viaggiare o semplicemente rilassarsi. Gli apprendisti hanno presentato il loro progetto con le seguenti parole:

Quest’auto permette una completa indipendenza, adattandosi perfettamente allo spirito avventuroso degli esploratori contemporanei. Inoltre, è la prima Škoda Student Car basata sul SUV Škoda Enyaq, un veicolo completamente elettrico a batteria. Grazie a numerose modifiche esterne e interne, il veicolo si adatta sia al lavoro in movimento che alle attività di campeggio e all’aria aperta.

mini camper smart working Skoda Roadiaq

©Skoda

Dallo studio al salotto

Come spiegato dagli apprendisti, il mini camper Škoda Rodiaq è un’interessante combinazione tra un SUV e un camper progettato appositamente per i nomadi digitali: presenta anche un monitor da 27 pollici, una docking station e, soprattutto, una connessione internet dedicata.

Una volta terminato il lavoro, l’ambiente interno può essere trasformato in un accogliente salotto completo di letto matrimoniale e TV per il relax.

Attualmente si tratta ancora di un prototipo e non è ancora in produzione e, di conseguenza, non è possibile ordinarla. Il prezzo verrà reso pubblico quando il modello sperimentale diventerà disponibile nei listini.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Škoda

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook