Ora puoi passare una notte nella biblioteca segreta della Cattedrale di St. Paul (a un prezzo di pochi euro)

Soggiornare in un luogo magico come la Cattedrale di St. Paul a Londra, circondati da oltre 22.000 libri antichi: è l’opportunità che avranno due viaggiatori grazie a Airbnb

Grazie alla piattaforma Airbnb, due fortunati viaggiatori avranno l’opportunità unica di trascorrere la notte nella suggestiva Cattedrale di St. Paul a Londra. Questo eccezionale soggiorno, previsto per il 15 marzo, permetterà agli ospiti di esplorare la biblioteca segreta situata dietro la torre sud-ovest della cattedrale.

L’iniziativa, organizzata in onore della Giornata mondiale del libro, offre un’occasione esclusiva per vivere una notte immersi nella storia e nella cultura della cattedrale, che è stata completata nel 1709 ed è stata restaurata di recente con un nuovo regolatore di umidità installato nel tentativo di preservare i volumi di testi e documenti religiosi.

La prenotazione online per questa esperienza straordinaria sarà disponibile dal 12 marzo alle 6:00 Eastern, al costo simbolico di 7 sterline (8,22 euro). I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare la Cattedrale di St. Paul con un tour esclusivo guidato dal decano della cattedrale, incluso l’accesso alla biblioteca contenente oltre 22.000 libri.

Un luogo che ha ospitato molte cerimonie importanti

Come detto la collezione, originariamente destinata al clero e al personale, è stata recentemente restaurata, preservando il fascino e la bellezza della sala. Durante la visita, gli ospiti potranno sfogliare i volumi storici e persino dare un’occhiata a libri non ancora pubblicati.

Al loro arrivo, i viaggiatori entreranno nella cattedrale dal lato sud e saliranno la Scala Geometrica progettata da Wren più di tre secoli fa. Da lì, il decano della cattedrale li condurrà in un tour esclusivo dell’edificio.

Dopo una cena in un ristorante nelle vicinanze, i partecipanti si ritireranno nella sezione dedicata alle camere da letto della biblioteca per la notte. La cattedrale, ricostruita da Sir Christopher Wren dopo il grande incendio di Londra del 1666, è stata testimone di importanti eventi storici.

Nel XX e XXI secolo, infatti, la cattedrale ha ospitato molte cerimonie importanti, come il funerale di Winston Churchill, il matrimonio di Carlo III con Diana e alcune parti del Giubileo di Platino di Elisabetta II.

Questa iniziativa di Airbnb offre un’opportunità unica per esplorare un sito storico iconico in un modo completamente nuovo, consentendo ai partecipanti di immergersi nella cultura e nell’architettura della Cattedrale di San Paolo come mai prima d’ora.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook