Le 10 isole più belle d’Europa secondo i Travel Choice Awards 2022 (2 sono in Italia e sì, sono quelle che immagini)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Vecchio Continente custodisce numerose isole che vale la pena scoprire. Curiosi di conoscere quali sono considerate le più belle? Nella classifica Readers Choice Awards 2022, realizzata da una famosa rivista americana, ci sono anche due gioielli italiani

Libera Terra

Le isole sono mete turistiche gettonatissime per chi vuole concedersi una vacanza all’insegna del relax e alla scoperta di spiagge da sogno. Il Vecchio Continente ne custodisce numerose che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Negli ultimi anni località come Mykonos sono diventate estremamente popolari, anche grazie ai travel influencer, specialmente fra i più giovani.

Ma vi siete mai chiesti quali sono le isole più belle d’Europa secondo i viaggiatori? A svelarcelo è la rivista americana Condé Nast Traveller, specializzata in viaggi, che ha da poco pubblicato la classifica Readers Choice Awards 2022, basata sulle preferenze dei lettori.

A guadagnarsi il podio nella top 10 è un’isola  delle Baleari amatissima per il suo mare cristallino e la vivace movida. Avete capito bene, stiamo parlando di Ibiza!

Al secondo posto, troviamo invece, la splendida Creta, una delle isole più grandi del Mediterraneo, che vanta spiagge incredibilmente suggestive (fra cui quella rosa di Elafonissi) ed interessanti siti archeologici. A essere state premiate anche altre due gioielli della Grecia: Santorini e Mykonos.

Nella classifica europea sono state inserite ben due isole italiane: la Sardegna, che occupa la terza posizione, e la Sicilia, settima. Due mete che vantano coste da sogno, scenari naturali unici e sono ricchissime di storia.

Insomma, ancora una volta l’Italia si conferma una nazione apprezzatissima dai turisti di tutto il mondo.

Readers Choice Awards 2022: la classifica

Ecco la top 10 con le isole più amate d’Europa con i relativi punteggi ottenuti:

  1. Ibiza, Spagna (88.54)
  2. Creta, Grecia (86.48)
  3. Sardegna, Italia (86.04)
  4. Jersey e Guernsey, Regno Unito (85.83)
  5. Mykonos, Grecia (85.26)
  6. Isole Scilly, Regno Unito (83.96)
  7. Sicilia, Italia (83.48)
  8. Santorini, Grecia (83.22)
  9. Hvar, Croazia (83.17)
  10. Azzorre, Portogallo (82.76)

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: CNT

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook