©Jerry Nicholls Lego/Facebook

Il telaio fatto interamente di Lego, che crea sciarpe a maglia (quasi) in automatico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Altro che Maglieria Magica di Barbie! Con più di 3000 mattoncini un fan dei Lego ha costruito un incredibile telaio, che funziona benissimo. Un’opera d’arte che per ora non è in vendita, ma che è stata rilanciata dalla società dopo la realizzazione iniziale annunciata a fine aprile.

Si chiama Jerry Nicholls l’artista che ha costruito a mano un telaio fatto interamente di Lego, con più di 3000 mattoncini e che funziona. Per creare una sciarpa – avverte – ci vogliono 6 ore, ma ne vale la pena. Un’opera d’arte “moderna” a tutti gli effetti che ci insegna cosa può fare di bello l’inventiva umana.

Nei video pubblicati sui social si vede come il telaio è fatto internamente di mattoncini e include un piccolo set di comandi digitali che automatizzano le operazioni. Lunghe, certo, ma con risultati eccellenti.

Questa fantastica creazione di un fan LEGO come te non è in vendita nel nostro Shop. Speriamo ti ispiri a costruire le tue meravigliose idee di mattoncini!

scrive in proposito l’azienda in risposta al commento di un lettore che chiedeva la possibilità di acquistare l’opera.

Non resta quindi che ammirarla, sperando che magari possa essere messa in vendita, anche se immaginiamo che il costo non sarebbe proprio alla portata di tutti.

Fonti di riferimento: Lego/Facebook / Lego/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook