Gadget

calendari avvento Lego

Calendario dell'avvento: 5 modi per costruirlo fai da te con i LEGO

Anche se Natale è ancora lontano, è già ora di pensare ai calendari dell'avvento. Se siete appassionati di LEGO quest'anno potete usarli per costruire il vostro calendario personalizzato. Non occorrono particolari mattoncini ma si possono sfruttare perlopiù quelli in nostro possesso.

  • Scritto da Francesca Mancuso
Smart mirror tumori

Smile Mirror: lo specchio per i malati di tumore che funziona solo se sorridi

Tumori, uno specchio hi-tech che aiuti a sorridere. Un amico nuovo, un metodo diverso, per tirare su di morale i malati di cancro.  È questa l’idea di base di tale Berk Ilhan, designer che a New York inventa cose per “trasformare in positive esperienze spiacevoli”.

  • Scritto da Germana Carillo
fidget-spinner

Fidget spinner: il gadget antistress spopola tra i giovani, ma fa male alla salute?

Se non avete figli in età adolescenziale, non siete adolescenti voi stessi o non frequentate Gran Bretagna e Stati Uniti, forse non vi sarà mai capitato di sentir nominare il fidget spinner. Si tratta di un gadget antistress che sta letteralmente spopolando e che da poco è arrivato anche in Italia.

  • Scritto da Francesca Biagioli
piante wifi

Le piante sopravvivono al Wifi? L'esperimento di un gruppo di studentesse

Dove c'è lui non cresce più l'erba? Non è solo un modo di dire ma è quello che sembra essere il risultato di un esperimento condotto qualche anno fa da un gruppo di studentesse danesi. Il “lui” in questione è un router che, messo nelle vicinanze di alcune piante, ne avrebbe impedito la crescita. Tutta colpa del Wi-Fi? Non proprio...

  • Scritto da Francesca Mancuso
smartwatch Dot

Il primo smartwatch per i non vedenti che comunica in Braille (FOTO)

Si chiama Dot ed è il primo smartwatch Braille del mondo. A idearlo è stato l'omonimo sviluppatore della Corea del Sud. Finora, grazie ai comandi vocali, i non vedenti avevano la possibilità di usare gli smartphone ma adesso arriva un orologio intelligente che comunica in Braille.

  • Scritto da Francesca Mancuso