Gadget

smartwatch Dot

Il primo smartwatch per i non vedenti che comunica in Braille (FOTO)

Si chiama Dot ed è il primo smartwatch Braille del mondo. A idearlo è stato l'omonimo sviluppatore della Corea del Sud. Finora, grazie ai comandi vocali, i non vedenti avevano la possibilità di usare gli smartphone ma adesso arriva un orologio intelligente che comunica in Braille.

air_ink_pennarelli_00.jpg

I pennarelli ecologici che si ricaricano… con l’inquinamento atmosferico!

Ogni anno, milioni di persone si ammalano a causa delle conseguenze di smog e inquinamento atmosferico, che in alcuni centri urbani raggiungono livelli allarmanti. Una possibile soluzione, decisamente creativa, a questo annoso problema arriva dall’India: un processo industriale in grado di trasformare le emissioni nocive delle automobili in… inchiostro per pennarelli.

tessuto_energia_00.jpg

Ecco il tessuto per produrre energia camminando e prendendo il sole

Muoversi, magari all'aperto, in una bella giornata di sole, e produrre così tutta l'energia necessaria ad alimentare smartphone, tablet, computer e quant'altro: è quello che potrebbe accadere se l'innovativo tessuto realizzato nei laboratori del Georgia Institute of Technology venisse prodotto su scala industriale e commercializzato come parte integrante di capi di abbigliamento e tessili per la casa.