App e Smartphone

cellulari-adolescenti

Gli smartphone stanno distruggendo un'intera generazione?

Volenti o nolenti gli smartphone e i social media sono il pane quotidiano di bambini e adolescenti. Il loro uso smodato, a fasi alterne , viene osannato o criticato. Un interessante articolo di Jean M. Twenge, però arriva a conclusioni allarmanti.

  • Scritto da Dominella Trunfio
Lg anti zanzare

LG lancia in India smartphone che scaccia le zanzare con gli ultrasuoni

Zanzare, fastidiose compagne dell'estate. Per fortuna ormai non ci sono quasi più visto che le temperature si stanno abbassando ma in alcuni paesi più caldi e umidi sono presenti tutto l'anno e talvolta alcune di esse possono dar luogo a malattie mortali. Per tenerle lontane, LG ha inserito una funzione speciale in uno dei suoi nuovi smartphone, una sorta di repellente hi-tech che le tiene lontane dall'uomo.

  • Scritto da Francesca Mancuso
selfie_tigri

Basta selfie con le tigri! La svolta di Tinder

Tinder dice stop ai selfie con le tigri. Dopo la mobilitazione delle associazioni animaliste, la famosa app per incontri, prende finalmente dei provvedimenti per chi scatterà delle foto a fianco di questi animali.

  • Scritto da Dominella Trunfio
app libellule

L'app che aiuta a riconoscere le libellule

Libellule, insetti eleganti e davvero speciali. Anche se genericamente parliamo di libellula, ne esistono tante specie, coloratissime e dalla caratteristiche inconfondibili. Per imparare a riconoscere queste meravigliose creature è nata un'app: ODONATA - Libellule d'Italia.

  • Scritto da Francesca Mancuso