Natale per i bambini: la Grotta di Babbo Natale sul Lago Maggiore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nell'antica Cava di Ornavasso, la Grotta di Babbo Natale aspetta tutti i bambini dal 19 novembre al 28 dicembre.

Natale è per i bambini, suvvia, e se aver riempito casa di gingilli luccicosi di ogni sorta non vi basta, per respirare un po’ di atmosfera natalizia con i vostri bambini basta davvero spostarsi di poco. Ormai, tra mercatini di Natale, case e villaggi di Santa Claus e mostre presepi ne è pieno ogni angolo del globo.

Oltre ai più noti mercatini dell’Alto Adige e di Trento, se è al nord che volete andare (o rimanere), c’è un posto incantato sul Lago Maggiore che ospita la Grotta di Babbo Natale.

Qui, dal 19 novembre al 28 dicembre, a Ornavasso (Verbania) l’antica cava (da cui fu estratto il marmo per il Duomo di Milano ) si trasforma nella “Montagna dell’Orecchio” dell’estremo Nord della Lapponia, la casa dove giungono ogni anno le letterine di tutti bambini del mondo.

Il “Renna Express” vi potrà porterà dal centro del paese dritti al “Trono di Babbo Natale”, attraversando boschi e cunicoli, e incontrando i Twergi, gli gnomi della montagna che hanno un’intera valle loro dedicata e con i quali potrete diventare aiutanti di Babbo Natale nella Fabbrica dei Giocattoli.

immagine

immagine

immagine

All’ingresso del Parco, inoltre, si trova il più grande Presepe riflesso d’Italia con statue e attività a grandezza naturale, mentre la magia continua con mercatini natalizi, laboratori, spettacoli e musical per grandi e piccini.

LEGGI anche: 8 PARCHI DEDICATI ALLE FIABE DA VISITARE CON I BAMBINI (IN ITALIA E NON SOLO)

Anche qui, poi, vi aspettano i Mercatini di Natale, con tanto di spazi coperti e riscaldati, e divertenti spettacoli, come il Bosco di Natale (favola natalizia ispirata alla Natura) o il Concerto di Natale con le più belle canzoni natalizie e Disney, i Musical e interessanti laboratori come la cagliata del formaggio.

immagine

L’ingresso al Parco è da prenotare qui.

Come arrivare a Ornavasso

Ornavasso è a meno di un’ora di auto da Milano e a 1 ora e 30 minuti da Torino.

In auto: Autostrada A8 Milano-Laghi – Autostrada A 26 Voltri-Gravellona Toce – Uscita Ornavasso (SS 33 del Sempione) Da Domodossola: SS 33 del Sempione (Superstrada dell’Ossola). Uscita Anzola d’Ossola o Ornavasso. Aeroporto Malpensa: a 50 minuti – direzione Laghi.

Per chi viene in treno, è a disposizione una navetta di collegamento http://www.grottadibabbonatale.it/it/navetta con la stazione di Verbania Pallanza (Direttrici Milano – Torino – Genova – Svizzera).

Le date di apertura della Grotta di Babbo Natale

  • Novembre 2016: sabato 19 – domenica 20 – sabato 26 e domenica 27
  • Dicembre 2016: venerdì 2 – sabato 3 – domenica 4 – mercoledì 7 (Sant’Ambrogio) – giovedì 8 (Immacolata) – venerdì 9 – sabato 10 – domenica 11 – sabato 17 – domenica 18 – venerdì 23 – sabato 24 – lunedì 26 (Santo Stefano) – martedì 27 – mercoledì 28

Per informazioni e aggiornamenti sul programma cliccate qui – tel. +39 0323 497349 – festivi 3480120346

Alla prossima

Germana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook