La candid camera brasiliana che mostra la contraddizione degli onnivori (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Location, Brasile. Siamo all’interno di un supermercato. Qui ai clienti si raccomanda una nuova marca di salsicce fresche. Loro assaggiano e apprezzano. Il modo in cui vengono prodotte, però, li lascia disgustati e scandalizzati. Davanti a loro, infatti, viene tritato un piccolo porcellino (ma solo per scherzo).

Si rifiutano, quindi, di mangiarle e acquistarle. E se ne vanno inorriditi. Che bella contraddizione, non trovate? È quella che emerge da questa candid camera di una nota trasmissione brasiliana. Purtroppo è quello che fa la maggior parte delle persone che sceglie di chiudere gli occhi davanti alla sofferenza degli animali allevati per il nostro sostentamento. Che non vogliono morire, ma solo vivere senza sfruttamento e sofferenza.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook