Sono Anna Maria Cebrelli. Appassionata ai temi della comunicazione autentica ho approfondito negli anni aspetti e tematiche in linea con l'approccio e la visione olistica e spirituale che mi appartengono. Tutto è collegato.
Laureata in Psicologia, love&life coach con orientamento spirituale-evolutivo, counselor in psichènergia, facilitatrice in deep democracy e con una formazione in naturopatia, mi sono avvicinata al Feng Shui per lavorare, attraverso la casa, sulla mia vita. Ed è nello studio di questa affascinante scienza che è diventata ancora più forte la consapevolezza di come la nostra abitazione ci rispecchia e diventa quindi un mezzo straordinario per armonizzare e migliorare i diversi aspetti della nostra vita e delle relazioni, agendo in sintonia con l’ambiente e lo spazio.

Come sarà il tuo 2017: l'effetto del Gallo di Fuoco sull'animale di nascita

Dopo aver anticipato le previsioni per il 2017, a livello generale, di società, entriamo un po' più nel dettaglio e vediamo come le energie dell'anno del Gallo di Fuoco (Metallo/Fuoco) si conciliano con la carta natale di ogni persona.

Continua a leggere

2017, l'anno dei cambiamenti: il Gallo di Fuoco invita alla mediazione e alla flessibilità

Ed eccoci, ci siamo: il 2017! Fatta questa premessa, l'aspetto che potrebbe sembrare scontato ma è invece da chiarire è la data di inizio del 2017. Nel Bazi, infatti, ci sono tre scuole di pensiero: una tiene conto delle lune (e quindi colloca l'inizio anno tra la fine di gennaio e i primi giorni di febbraio); la seconda fa di febbraio il primo mese del nuovo anno (precisa Stefan Vettori, insegnante di Feng Shui Scientifico-Intuitivo e di Bazi: “il solstizio d'inverno corrisponde all'inizio del periodo di gestazione del nuovo anno, ma è solo a febbraio che – possiamo dire – si arriva alla nascita vera e propria”). 

Continua a leggere

Feng Shui e Bazi, le ultime scoperte della ricerca. Il 21 e 22 gennaio 2017, convegno nazionale a Bologna

La data è da segnare in agenda: sabato 21 (aperto a tutti, dalle 9.30 alle 18,30) e domenica 22 gennaio 2017, a Bologna, si terrà “Spazio dentro e fuori l'uomo: dal Feng Shui al Bazi”, il terzo convegno nazionale di Creative Feng Shui.
Tre i temi conduttori della giornata di sabato: le ultime scoperte fatte sul Feng Shui grazie alla ricerca (insomma, questa non è affatto una disciplina morta ma tuttora in evoluzione); la presentazione di una nuova didattica, on line ed esperienziale, per massimizzare i risultati; e un approfondimento sul BaZi, l'astrologia cinese che consente di affrontare lo studio del destino della persona e dei suoi aspetti karmici. La giornata di domenica è riservata ad approfondimenti speciali per gli studenti della scuola di Creative.

Continua a leggere

Alessandrite, quali sono le proprietà in cristalloterapia?

tomba-cinese-rappresentazione-originale

Non tutti sanno che il Feng Shui, prima di occuparsi delle abitazioni dei vivi, si occupò delle tombe. Lo Yin Feng Shui era tenuto in estrema considerazione, soprattutto dalle persone di ceto elevato, perchè la scelta della posizione della tomba (la Yin House, la Casa Yin), ovvero il luogo, la sua esposizione alle forze naturali, la conformazione e l'orientamento (che andavano scelti considerando anche sia periodo in cui avveniva il “passaggio” che l'anno di nascita del defunto) avrebbero determinato la fortuna o la sfortuna dei discendenti della persona sepolta.

Continua a leggere

Suggestioni Feng Shui: succede a Velvet

velvet

Il Feng Shui come spunto per una scena di un period drama di successo: succede a Velvet, nell'episodio "Nueva York".

Continua a leggere

Tutto il Metallo dell'Autunno

Il 22 settembre segna, ufficialmente, nel nostro emisfero, l'entrata dell'Autunno. Secondo il Feng Shui questa stagione è caratterizzato da un'energia Metallo (a proposito: i suoi colori sono il bianco, i grigi e le nuance metallizzate, l'oro e l'argento; i materiali che la richiamano sono i metalli, l'acciaio; le forme che la contraddistinguono sono circolari, tonde; la fase della giornata è il tramonto; nella casa, le aree con influenza Metallo sono a Ovest e Nord-Ovest) e - in questa frequenza noi siamo entrati ufficialmente già da agosto, con il mese della Scimmia, e ci siamo ancora dentro pienamente in questo mese di settembre e fino ai primi di ottobre, poichè ci troviamo nel mese del Gallo (caratterizzato ancora dall'energia Metallo).

Continua a leggere

Feng Shui, la via del cambiamento: il 1° ottobre a Milano, per tutti, una giornata di conferenze e appuntamenti in stile Chue

Sabato 1 ottobre 2016, presso l'UniCredit Pavilion di Milano (in piazza Gae Aulenti 10), per gli appassionati di Feng Shui ma non solo si aprirà un ghiotto evento internazionale: "Feng Shui, The Way of Change", dedicato a questa antica disciplina che si pone come obiettivo di ristabilire l’equilibrio armonico tra Uomo e Ambiente.

Continua a leggere

Stelle volanti: per chi deve programmare nuove attività, il Gallo di Fuoco è un buon mese

E ci siamo: anche secondo il calendario cinese abbiamo voltato pagina. Ci siamo lasciati alle spalle la Scimmia di Fuoco e - da oggi e fino al 7 ottobre - ci troviamo nel mese del Gallo: quest'anno è un Gallo di Fuoco (perchè contiene l'energia Metallo, il Gallo, e l'elemento fuoco). 

Continua a leggere

Attenzione fino al 23 agosto! Le previsioni del mese, secondo le Stelle Volanti

Lo scorso 7 agosto siamo entrati, secondo il calendario cinese, nel mese della Scimmia di Fuoco (e siamo, lo ricordiamo, nell'anno della Scimmia di Fuoco: vale a dire che le caratteristiche evidenziate nelle previsioni generali dell'anno saranno potenziate).

Continua a leggere

Il Feng Shui entra nella formazione degli architetti: l'Ordine riconosce i crediti formativi professionali. Il corso di Genova.

Quindici CFP, crediti formativi professionali, riconosciuti dall'Ordine degli Architetti di Genova: tanto vale il corso base di Feng Shui che si svolgerà a Genova il 24 e 25 settembre 2016. Il seminario è aperto a tutti ma per gli architetti può confluire nel monte ore di formazione continua obbligatoria.

Continua a leggere