È nata l'app della raccolta differenziata

b2ap3_thumbnail_io-riciclo.jpg

L'hanno inventata cinque giovani abruzzesi. Sono già 56 i comuni che hanno adottato "IoRiciclo" per un totale di un milione e mezzo di cittadini. E per promuoverla, gli inventori dell'app verranno a Fa' la cosa giusta! in bici: 500 chilometri, in cinque tappe. Potrete seguirli sul loro sito e pedalare con loro per un breve tratto.

Continua a leggere

Auto ibrida? Come acquistarla con un super sconto

Vi raccontiamo la storia di Luca e Gianalfredo, che hanno creato i Gai, i gruppi di acquisto ibrido. In poco più di un anno 316 auto comprate con una riduzione del prezzo del 20%. Un'idea che coniuga convenienza e sostenibilità ambientale. Li potrete incontrare a Fa' la cosa giusta! (13-15 marzo, Milano, fiera nazionale del consumo critico).

b2ap3_thumbnail_GAI_greenme.jpg

Continua a leggere

Paccheri anticamorra

Una ricetta semplice, che racconta una storia di resistenza e ribellione alla criminalità organizzata nella Terra dei fuochi. b2ap3_thumbnail_500x300postgreenme.jpg

Continua a leggere

Cosa spalmi sul bambino? Prodotti a norma sì, ma...

Anche tra gli ingredienti di creme, salviette o shampoo per l'infanzia ci sono sostanze a rischio. Qualche consiglio per individuarle. 

 b2ap3_thumbnail_500x300bimbo.jpg

Continua a leggere

Ricette per cucinare il pesce e salvare il mare

b2ap3_thumbnail_500x300pescegiusto.jpg

Nei nostri mari vivono circa 700 specie di pesci commestibili, ma in tavola finiscono sempre i soliti: orate, branzini, tonni, spada per citare i più costosi. A mangiare sempre gli stessi si rischia la loro estinzione. E gli altri? Beh di loro c'è da dire molto, perché ce ne sono di squisiti e a buon prezzo.

Continua a leggere