Castell'Arquato, il borgo più romantico d'Italia. Come e quando andare

Altrimenti detto “borgo degli innamorati”, Castell'Arquato, in provincia di Piacenza, sulle prime collinette della Val D’Arda, è un vero borgo medioevale arroccato. Torri e campanili, case basse a schiera color mattone e vicoli stretti con acciottolato e poi voltoni e rampe fanno di questo posto un luogo davvero senza tempo.

Continua a leggere

La fioritura dei ciliegi di Kawuzo che anticipa la primavera [FOTO]

I colori e i profumi della primavera hanno già invaso la piccola cittadina di Kawuzu. Situata nella parte orientale del Giappone, non molto distante da Tokyo, Kawuzo è famosa per i suoi oltre 8000 alberi di ciliegio

Continua a leggere

Molto più di un profumatore d'ambiente: la Carta d'Armenia

Amanti degli incensi e delle atmosfere un po' mistiche, quella di cui vi parlo oggi è una validissima ed ecologica alternativa al più comune bastoncino, che spesso brucia sprigionando non si sa bene cosa.
Parliamo della Carta d'Armenia o Papier d'Arménie: una carta aromatica officinale dalle numerose proprietà e dalle origini antiche, apprezzata per i suoi fumi balsamici.

Continua a leggere

È morto Jazz, il Golden Retriever amico degli anziani

Probabilmente qualcun altro di voi ha sentito la triste notizia della morte di Jazz, un cane Golden Retriever, risalente a qualche giorno fa. Qualcuno di voi potrebbe pensare “Tutti i giorni muoiono dei cani”, fa parte del ciclo della vita. Ma Jazz era un cane particolare: era diventato la mascotte della casa di riposo di San Pietro Casasco a Menconico, utilizzato per la pet-teraphy con gli ospiti anziani della struttura. Ma la cosa forse ancora più triste è la causa della sua morte: un boccone avvelenato lasciato volutamente sul terreno dai bracconieri.

Continua a leggere

Carnevale: 7 modelli gratuiti di costumi di Carnevale a maglia e all'uncinetto per bambini

giraffa

Carnevale è arrivato e visto che abbiamo ancora un po’ di tempo prima delle coloratissime e rituali feste del Martedì e Giovedì Grasso, è meglio non farci trovare impreparati e iniziare a realizzare a mano degli splendidi costumi di Carnevale per i nostri bimbetti.

Continua a leggere

Pet-teraphy: la cura attraverso gli animali

Fino ad ora abbiamo affrontato argomenti che riguardavano la salute dei nostri amici a quattro zampe: patologie e disturbi più o meno gravi che possono colpirli e i diversi rimedi ai quali ricorrere per risolverli; aspetti del comportamento animale e di comunicazione al fine di evitare incomprensioni e quindi problematiche di relazione animale-uomo. Solitamente siamo noi proprietari a ricoprire la parte attiva, cercando di preservare al meglio possibile la salute dei nostri animali; ma quando invece i ruoli vengono invertiti e sono gli animali a contribuire al raggiungimento, da parte dell'uomo, di un proprio equilibrio psico-fisico? E' quanto avviene con la pet-teraphy.

Continua a leggere

Sconti San Valentino 2017: tutti i musei con il 2x1 sul biglietto di ingresso

Over the town - M. Chagall

A San Valentino tutti al museo! Se volete dare un tocco di cultura alla vostra coppia, approfittate che il 14 febbraio è martedì e che i marmocchi stanno a scuola, prendete almeno qualche ora di permesso a lavoro e andate per musei. Se siete fortunati, potreste anche trovare delle offerte nella vostra città.

Continua a leggere

Giostrine Montessori da 0 a 1 anno, quali sono e come realizzarle in casa

Giostrine Montessori

Come già sicuramente saprete, secondo il metodo Montessori il bambino impara e apprende meglio se vive in un ambiente stimolante e ricco di oggetti interessanti tali da attirare la sua attenzione e molto spesso questi oggetti, tra cui anche i giochi, basati appunti sul metodo Montessori, possono essere realizzati facilmente a mano in casa, utilizzando materiali di scarto e/o riciclati.

Continua a leggere

San Valentino 2017. Gli eventi più sdolcinati d’Italia

san valentino

Eventi a San Valentino. Non venitemela a raccontare: per San Valentino ci tenete un pochetto pure voi che vostro marito torni da lavoro (o per voi prenda un giorno di ferie...) con qualcosa di cioccolattoso, un regalino piccolo (piccolo?) o un gingillo a simbolo del suo amore.

Continua a leggere

Disneyland Paris: 3 domande e 3 risposte (e tanti dubbi)

disneyland

Compleanno a Disneyland? Mmm... inutile nasconderlo, a ottobre compirò 40 anni e non sono più una bimbetta. Ma vuoi mettere che spasso se lo trascorro con i bambini in un posto per loro magico?

Continua a leggere