Da oggi Internet Explorer va ufficialmente “in pensione”: addio allo storico browser

Il 15 giugno 2022 segna la data del "pensionamento" di Internet Explorer. Da oggi Microsoft ritirerà il browser dal mercato e sui social si scatena l'ironia. Ecco per voi i meme più simpatici

Oggi si chiude un’era: quella di Internet Explorer. Ebbene sì, dopo 27 anni di onorato servizio per lo storico browser è giunto il momento di andare “in pensione”. Come annunciato qualche mese fa dal colosso Microsoft, da oggi verrà ritirato dal mercato:

Internet Explorer 11 verrà ritirato e il supporto non sarà più disponibile il 15 giugno 2022. Le stesse app e gli stessi siti di Internet Explorer 11 usati attualmente possono essere aperti in Microsoft Edge in modalità Internet Explorer.

Dal suo lancio avvenuto nell’estate del 1995, Internet Explorer ha riscosso un enorme successo, restando per circa un decennio il browser più usato in assoluto. Nel corso degli ultimi anni, però, ha dovuto fare i conti con competitor come Mozilla Firefox, Opera e Safari e infine di Chrome di Google, che ormai è diventato il nuovo leader del web.

Ed è così che iniziato il graduale declino per Internet Explorer, accantonato principalmente per la sua proverbiale lentezza. Da qui la decisione radicale di Microsoft: ritirarlo definitivamente dal mercato.

Sui social si scatena l’ironia

C’è chi lo ha amato e chi lo ha detestato, ma una cosa è certa: Internet Explorer è entrato nella storia del web. E (c’era da aspettarselo!) la notizia dell’addio al browser ha scatenato l’ironia in rete.

Nelle ultime ore Twitter e Facebook sono stati inondati di meme divertenti che celebrano il suo “pensionamento”. Abbiamo raccolto per voi i più divertenti:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Microsoft

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook