Samantha Cristoforetti sta per rimettere piede sulla Terra, dove seguire il suo rientro in diretta

Il comandante Samantha Cristoforetti sta per fare ritorno sulla Terra assieme al suo team, domani vi sarà il rientro dell'equipaggio Crew4 con in diretta l'ammaraggio della navicella spaziale

Tutta la NASA e il mondo intero, seppur solamente per vie telematiche, si prepara a dare il bentornato all’astronauta Samantha Cristoforetti, orgoglio italiano e comandante della Stazione Spaziale Internazionale, a bordo della quale si trova da circa sei mesi.

La Missione Minerva, la seconda missione spaziale della Stazione Spaziale Internazionale per AstroSamantha iniziata lo scorso 27 aprile, è ora volta al termine e assieme agli altri tre astronauti della NASA, Kjell Lindgren, Bob Hines e Jessica Watkins, Samantha Cristoforetti farà rientro sul nostro Pianeta a bordo della Crew Dragon Freedom.

Il lancio della navicella sarebbe già dovuto avvenire, ma è stato rimandato per ben due volte a causa maltempo. Oggi, infatti, la diretta live della NASA è stata interrotta dopo la decisione di posticipare ancora una volta il rientro dell’equipaggio Crew4 previsto per la data odierna.

Domani il nuovo tentativo che, se confermato, verrà trasmesso in diretta. Non vi sarà alcun atterraggio bensì un ammaraggio nell’oceano Atlantico dopo un viaggio di circa 20 ore.

Sia la NASA che l’ESA, The European Space Agency, trasmetteranno l’ammaraggio della navicella spaziale rispettivamente live su Twitter e su ESAwebTV2. L’appuntamento è dalle ore 15.35 di venerdì 14 ottobre. Pronti ad accogliere la nostra AstroSamantha?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ESA

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook