Puoi dire basta alle chiamate moleste in appena 30 secondi! Questa è la procedura più semplice e veloce da fare con il cellulare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bastano pochi secondi per iscrivere anche il proprio numero di cellulare al nuovo "Registro delle Opposizioni": ecco come fare

Come conservare l'avocado

in questi giorni vi abbiamo già parlato del Registro delle Opposizioni, un’opportunità messa in campo dal ministero dell’Economia per difendere i consumatori dall’assalto del telemarketing molesto e dalle telefonate dei call center che disturbano a ogni ora del giorno.

Finora il servizio di difesa dalle telefonate indesiderate si limitava agli apparecchi fissi. Ma da qualche giorno (ve ne abbiamo parlato in questo articolo) la protezione del Registro delle Opposizioni è estesa anche ai numeri cellulari.

Iscrivere il proprio numero di cellulare la Registro per dire finalmente addio alle telefonate di telemarketing è molto semplice: come spiegato sul sito ufficiale dell’iniziativa ministeriale, è possibile chiamare il numero 0642986411 dalla linea telefonica che si vuole iscrivere.

Una voce registrata ci guiderà nella procedura di iscrizione, che richiede qualche decina di secondi. La voce ci segnalerà se il numero dal quale chiamiamo è eventualmente già inserito nel Registro oppure provvederà a chiederci alcuni dati sensibili per effettuare l’iscrizione.

Se non riusciremo a completare correttamente l’iscrizione con l’ausilio della voce registrata, possiamo chiedere di parlare con un operatore umano che ci guiderà nella procedura. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Registro delle Opposizioni. 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Registro delle Opposizioni

Ti consigliamo anche:

Stop alle telefonate moleste a partire da oggi: ecco come iscriversi al nuovo Registro delle Opposizioni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook