Cuccia per cani:smart e hi-tech secondo Samsung (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una cuccia intelligente e tecnologica, dall'aspetto elegante e moderno. Dispone di ogni confort: tapis roulant in erba sintetica, piscina terapeutica con idromassaggio, dispenser automatico per il cibo e un tablet con giochi per cani. E' così che vivranno i cani del futuro?

Una cuccia intelligente e tecnologica, dall’aspetto elegante e moderno. Dispone di ogni confort: tapis roulant in erba sintetica, piscina terapeutica con idromassaggio, dispenser automatico per il cibo e un tablet con giochi per cani. È così che vivranno i cani del futuro?

L’ha realizzata il colosso sudcoreano Samsung, che l’ha presentata a Birmingham, Regno Unito, durante Crufts 2015, la più grande mostra canina del mondo. “Dream doghouse”, questo il nome della cuccia smart, è stata costruita in 6 settimane e ha un costo esorbitante: la sua progettazione e realizzazione ha richiesto l’incredibile cifra di quasi 31mila dollari.

samsung

samsung3

Non potete permettervela (e chi potrebbe!)? Non preoccupatevi, la struttura non sarà disponibile in commercio. Si tratta solo di un concept design. Secondo un sondaggio condotto da Samsung, che ha intervistato 1.500 proprietari di cani, il 64 per cento dei proprietari crede che i loro cani potrebbero trarre vantaggio dalla presenza di gadget tecnologici, tra cui tablet PC e televisori.

Dai cani che hanno profili sui social media, ai proprietari che utilizzano la video chiamata per controllare il loro animale domestico mentre sono lontani, la tecnologia sta rapidamente diventando parte integrante della vita di tutti i giorni,” spiega Andy Griffiths, presidente di Samsung Regno Unito e Irlanda.

Anche tu pensi che il tuo cane avrebbe bisogno di più tecnologia nella sua vita? Forse questa cuccia non si basa tanto sulle reali ‘esigenze abitative’ dei quattro zampe, ma piuttosto sulla proiezione dei desideri dei loro umani. Perché se davvero si volesse progettare una cuccia basata su ciò che un cane desidera davvero, basterebbe una grande scatola piena di vecchi cuscini, meglio se fatta a mano da voi. Forse i cani vogliono amore, affetto e pappe buone e non la tecnologia. Voi che ne dite?

Roberta Ragni

Leggi anche:

Animali geek: 10 video divertenti di cani e gatti alle prese con i videogiochi

10 cucce fai-da-te con materiali riciclati

10 idee per una casa a misura di cani e gatti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook