Occhi al cielo questa sera: non perdere il passaggio visibile della Stazione Spaziale Internazionale

Questa sera tutti con gli occhi rivolti al cielo per osservare il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale, visibile a occhio nudo in tutto il nostro Paese. Ecco come conoscere esattamente l'orario dell'evento a seconda della propria città

Un evento luminoso è previsto per la serata di oggi, domenica 19 novembre. La Stazione Spaziale Internazionale (ISS) sta per sorvolare i cieli italiani e se il tempo lo permetterà il passaggio sarà visibile a occhio nudo in tutta la nostra Italia. 

Per conoscere gli orari del passaggio basterà collegarsi al sito Heavens Above e inserire in alto a destra la città nella quale ci si trova cliccando su Riferimento: unspecified.

Una volta selezionata e aggiornata la località, si verrà reindirizzati alla pagina centrale dove cliccando su ISS saranno mostrati tutti i passaggi visibili. Sarà anche possibile scaricare le mappe del cielo orario per orario.

mappa cielo

@Heavens Above

L’appuntamento è a partire dalle ore 18.10 e avrà una durata di circa 6 minuti. La Stazione Spaziale Internazionale apparirà come un punto brillante nel cielo caratterizzato da una luce fissa. Da non perdere!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Heavens Above

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook