Due meraviglie a partire da stasera! In arrivo un bis di “baci” celesti visibili a occhio nudo

Per due sere di seguito il cielo ci offre “baci” celesti da non perdere: stasera 23 maggio Luna-Venere e domani, il 24, Luna-Marte, due spettacoli che, tempo permettendo, saranno perfettamente visibili a occhio nudo. Teniamoci pronti!

Imperdibile bis di “baci” celesti se il tempo sarà clemente: stasera 23 maggio Luna-Venere e domani, il 24, Luna-Marte, due spettacoli che, tempo permettendo, saranno perfettamente visibili a occhio nudo. Tutti pronti!

Come spiega l’UAI, la sera del 23 maggio il cielo occidentale sarà ricco di astri celebri e luminosi, una configurazione che invita a riprendere delle suggestive immagini al termine del crepuscolo. In particolare la falce di Luna crescente e Venere si troveranno nella costellazione dei Gemelli, poco più in basso rispetto alle stelle Castore e Polluce (nella mappa il cielo del 23 maggio alle 22.00 circa).

bis baci celesti luna maggio 2023

©Stellarium

La sera successiva, il 24 maggio, la Luna crescente raggiunge invece la costellazione del Cancro, dove “bacia” Marte, con Castore e Polluce ancora visibili, oltre a Venere (nella mappa il cielo del 24 maggio alle 22.00 circa).

bis baci celesti luna maggio 2023

©Stellarium

Un bis di spettacoli imperdibili (se il tempo ci permetterà di ammirarli).

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: UAI

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook