Artemis 1, annullata (di nuovo) la missione sulla Luna: le incognite sulla data del nuovo lancio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La missione della Nasa sulla Luna è stata annullata per la seconda volta e non sarà riprogrammata fino alla fine del mese

Come conservare l'avocado

Dopo il rinvio del 29 agosto, la Nasa ha annullato anche il secondo tentativo di lancio della missione Artemis 1, previsto per questo fine settimana.

Il razzo sarebbe dovuto partire ieri ma a causa di una perdita di idrogeno, che i tecnici non sono riusciti a riparare, i responsabili hanno deciso di rinunciare per la seconda volta.

Al momento non è chiaro quando sarà possibile riprogrammare il lancio, che non avverrà comunque nei prossimi giorni. Probabilmente si dovrà attendere a fine mese o metà ottobre.

Artemis 1 sarà una missione senza equipaggio e avrà un elevato impatto ambientale. La missione prevede infatti che la capsula Orion raggiunga la Luna, compia un giro completo attorno al satellite e rientri poi sulla Terra, percorrendo 63mila Km in 42 giorni.

Lo scopo è quello di testarne la resistenza e l’affidabilità, allo scopo riportare l’essere umano sulla Luna a maggio 2024.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte di riferimento: NASA

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook