La capitana spagnola Olga Carmona esulta per la vittoria ai Mondiali di calcio femminile, poi scopre della morte del papà

Altalena di emozioni per Olga Carmona García, capitana della nazionale spagnola che ieri ha trionfato ai Mondiali di calcio femminile in Australia. La giocatrice, divenuta l'eroina dell'impresa, ha giocato la finale e festeggiato l'entusiasmante vittoria senza sapere che il padre era morto da poco.

Incontenibile l’euforia delle spagnole per la vittoria portata ieri a casa ai Mondiali di calcio femminile. A Sydney le calciatrici della squadra europea hanno esultato con salti e balli, stringodosi in un grande abbraccio e innalzando al cielo la coppa conquistata, con tanto sudore, dopo la finale contro l’Inghilterra, battuta con 1-0.

Decisiva per il trionfo la capitana Olga Carmona García, che ha regalato alla Spagna quel gol tanto sognato. Dopo il fischio di fine match, si è lasciata andare travolgere dall’entusiasmo insieme alle sue compagne per celebrare lo storico evento.

Alle lacrime di felicità, però, sono poi seguite quelle di dolore. Soltanto alla fine della partita, conclusi i festeggiamenti, ha appreso della morte del padre. In realtà il papà dell’attaccante spagnola era deceduto (per cause che non sono state rese note) qualche ora prima della partita finale, ma i familiari hanno preferito comunicarglielo successivamente per non compromettere l’esito della finale.

“Mandiamo il nostro abbraccio più sincero a Olga e alla sua famiglia in un momento di profondo dolore. Ti vogliamo bene, Olga, sei la storia del calcio spagnolo”: con queste parole la Federazione calcistica spagnola ha voluto mostrare la sua vicinanza alla giocatrice, entrata nella storia dello sport.

Quando ancora era all’oscuro della morte del papà, la calciatrice 23enne aveva reso omaggio – con una scritta sulla maglietta – a Merchi, la mamma di un’amica, che aveva perso la vita di recente. Non poteva immaginare del lutto che aveva colpito anche la sua famiglia.

Successivamente, alcune ore fa la capitana della Spagna ha voluto dedicare un toccante messaggio al padre scomparso:

“Senza saperlo, ho avuto la mia stella prima dell’inizio della partita. So che mi hai dato la forza per realizzare qualcosa di unico. So che mi hai guardato stasera e che sei orgoglioso di me. Riposa in pace, papà” ha scritto su X (ex Twitter).

Senza Olga Carmona e la sua grinta la nazionale spagnola non sarebbe riuscita a volare così in alto. Per ringraziare la capitana per il prezioso contributo, la sua squadra le ha dedicato un bellissimo video che ripercorre i suoi successi ai Mondiali di calcio femminile del 2023.

Olga, il tuo gol ha messo una stella sul nostro scudo. Sei già storia. – si legge nella didascalia, che accompagna il filmato condiviso sui social – Siamo campionesse del mondo e in gran parte è grazie a te. Questo video è un piccolo omaggio a tutto quello che ci hai dato. Un omaggio che desideriamo, con il cuore, arrivi fino alle stelle.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: RFEF/Olga Carmona/Selección Española Femenina de Fútbo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook