Azzurri strepitosi! Ai Mondiali di nuoto conquistano due medaglie d’oro e battono un record del mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I leggendari azzurri dominano al Campionato mondiale di nuoto di Melbourne, conquistando due splendide medaglie d'oro e stabilendo il primato del mondo nella staffetta 4x100 stile libero. Emozione pura!

La prima giornata dei Mondiali di nuoto in vasca corta, in corso a Melbourne (Australia), si è conclusa con due straordinari trionfi per l’Italia. Ebbene sì, gli Azzurri hanno già portato a casa ben 2 medaglie d’oro. Il mitico Gregorio Paltrinieri ha conquistato il gradino più alto dei podio nei 1500 stile libero.

Il campione olimpico si è imposto in 14’16″88 davanti all’atleta francese Damien Joly e al norvegese Henrik Christiansen. Per l’atleta si tratta del secondo oro in vasca corta dopo quello ottenuto nel 2014 a Doha.

Leggi anche: Come salvare l’ambiente attraverso lo sport: intervista al campione di nuoto Gregorio Paltrinieri

Anche a Melbourne Greg ha dimostrato di che pasta è fatto, confermandosi l’eroe dei due mondi, viste le storiche vittorie messe a segno in tutti i continenti.

Ma le emozioni per l’Italia non sono finite qui. Dopo la strepitosa vittoria del re di Carpi, Alessandro Miressi, Paolo Conte Bonin, Leonardo Deplano e Thomas Ceccon hanno sconfitto gli Usa e l’Australia, imponendosi come Campioni mondiali nella staffetta 4×100 stile libero maschile, battendo un nuovo record mondiale in 3’02″75!

Un sogno meraviglioso che si avvera! Grandissimi, ragazzi!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: FINA Melbourne 2022

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook