“Sono ricoverata in psichiatria, voglio solo essere me stessa”: Leila Kaouissi torna su TikTok per raccontare la sua lotta contro i disturbi alimentari

Dopo alcuni giorni di assenza da TikTok, la giovane Leila Kaouissi, che soffre da anni di disturbi del comportamento alimentare, è riapparsa nuovamente sui social parlando dal reparto ospedaliero di psichiatria: "Voglio solo essere me stessa e spero di ricominciare e che mi vedrete in un altro modo, io ho tanta voglia di guarire"

“Ciao cuoricini, ciao cuoricine, come state? Io sto bene, so che avevo promesso di staccarmi dai social però mi sembra giusto aggiornarvi su come stanno andando questi giorni”: con queste parole Leila Kaouissi, la ragazza di 18 anni che su TikTok condivide la sua vita quotidiana alle prese con i disturbi del comportamento alimentare (CDA), è tornata a parlare a migliaia di giovani che la seguono e che erano in apprensione per lei.

A fine novembre la giovane aveva deciso di assentarsi un po’ dai social  per disintossicarsi dalle troppe critiche da cui era stata travolta dopo che aveva deciso di rifiutare il ricovero in una struttura sanitaria del Lazio.

In uno degli ultimi video pubblicati aveva aggiunto:

Prima di parlare dovreste sapere la storia, che sappiamo solo io e i dottori che mi accoglievano. Io sono stata messa in lista d’attesa da tempo dalla mia neuropsichiatra. Io ho aspettato tantissimo per entrarci, non ho saltato alcuna fila. So che ho sbagliato sul fatto di non accettare, infatti sono stata una stupida però non permetto di dire che ho saltato una fila. Per favore, prima di parlare informatevi. Il mio stato di salute riguarda solo me e la mia vita.

Dopo un periodo di assenza da TikTok, un paio di giorni fa Leila è tornata a raccontarsi attraverso dirette e fimati, rassicurando quanti hanno preso a cuore la sua storia.

Sono ricoverata in psichiatria, mi sto facendo aiutare in attesa di trovare un’altra struttura. – ha annunciato – Sì, purtroppo ho perso un’occasione grandissima però stavolta non voglio più perderla, sono stata una sciocca. So che ora direte che vi siete stancati di me però sappiate che, per chi soffre di disturbi alimentari, non è facile. Mi volevo scusare perché magari voi avete sempre cercato di starmi accanto, di farmi aprire gli occhi. Mi scuso tantissimo, io veramente non voglio che mi odiate. Voglio solo essere me stessa e spero di ricominciare e che mi vedrete in un altro modo, io ho tanta voglia di guarire. Dalle ricadute si imparano tante cose e soprattutto non mollerò mai né abbandonerò il sorriso che mi dà la forza per lottare e tornare come prima”.

https://www.tiktok.com/@leilakaouissi0/video/7178153671065226502?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&lang=it-IT

Insomma, Leila – che da 5 anni soffre di disturbi del comportamento alimentare – vuole vivere e prendersi cura della sua salute mentale e fisica e incoraggiare tanti altri che si trovano nella sua situazione delicata.

Sul suo account TikTok ha voluto mostrare il suo sorriso dolce e tenace e regalare ai suoi follower i suoi balletti ironici per esorcizzare il suo dolore e lanciare un messaggio di speranza:

https://www.tiktok.com/@leilakaouissi0/video/7178153901479234821?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&lang=it-IT

https://www.tiktok.com/@leilakaouissi0/video/7178433671303630086?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&lang=it-IT

“Sempre provarci, senza mollare” ha scritto come didascalia nel suo ultimo video.

Forza, Leila! Siamo con te!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche: “Non voglio essere l’anoressia o la bulimia. Io voglio essere Leila”: si riaccende la speranza per la giovane tiktoker affetta da disturbi alimentari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook