“Non voglio essere l’anoressia o la bulimia. Io voglio essere Leila”: si riaccende la speranza per la giovane tiktoker affetta da disturbi alimentari

Che fine ha fatto Leila Kaouissi, la ragazza di 18 anni che su TikTok condivide la sua vita quotidiana alle prese con i disturbi del comportamento alimentare? Dopo giorni di assenza dai social è arrivata una notizia confertante. La giovane sarà ricoverata in una struttura in cui potrà finalmente curarsi

Ha tenuto tantissime persone, in particolare giovani, col fiato sospeso Leila Kaouissi, la 18enne che soffre di disturbi alimentari e che ha deciso di raccontare la sua battaglia attraverso i social. La ragazza è molto attiva sul suo profilo TikTok, seguito da oltre 365mila utenti, in cui si mostra sempre col sorriso sulle labbra e con ironia mostra le sue difficoltà quotidiane a causa dei disturbi del comportamento alimentare (CDA), con cui è costretta a convivere da 5 anni.

A causa dei suoi problemi di salute, Leila è stata ricoverata più volte in ospedale, ma nonostante tutto ha sempre trovato la forza e l’entusiasmo per girare dei video in cui balla o si mostra in compagnia della mamma.

https://www.tiktok.com/@leilakaouissi0/video/7161404192316263685?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&lang=it-IT

L’ultimo contenuto postato su TikTok, però, risale allo scorso 25 novembre ed era stato girato in una stanza d’ospedale. Cosa che ha insospettito i suoi follower, che preoccupati si sono domandati che fine avesse fatto.

https://www.tiktok.com/@leilakaouissi0/video/7169977311746329862?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&lang=it-IT

Negli ultimi filmati, infatti la ragazza era apparsa molto deperita e la madre Lisa aveva raccontato che Leila non stava affatto bene e aveva bisogno di cure e di aiuto.

Per fortuna, però, è arrivata una notizia confortante. La ragazza è poi tornata a mostrarsi in un video in compagnia della madre, in cui racconta di aver trovato finalmente una struttura sanitaria dove sarà seguita.

Oggi sto bene perché ho finalmente trovato una struttura e sarò ricoverata venerdì. Sono troppo contenta. Finalmente, finalente. – racconta Leila, in lacrime – Mi dispiace tantissimo essermi assentata. Sappiate che io vi voglio tantissimo bene e sono contentissima di poter essere aiutata. Vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per me. Mi avete suppotata, mi avete illuminata. Anche se non vi rispondo, io vi leggo. Siete la mia vita ormai. Vi giuro che ce la farò e ce la metterò tutta. Non farò più vedere il mio corpo perché fa male ad altre ragazze e io non voglio far star male nessuno. Ed è per quello che mi sono assentata questa settimana. Non pensate che io voglia morire. Tantissime persone pensano questo di me e io ci sono rimasta male.

Io non sto prendendo il mio disturbo per farmi conoscere, io voglio essere Leila. Non voglio essere l’anoressia, la bulimia… io voglio essere Leila, una ragazza che combatte e che ce la mette tutta. Non mollerò mai. Ora ho questa opportunità di farmi ricoverare e me la giocherò al massimo. Darò il massimo. Ce la voglio fare perché voi avete creduto in me e anche per i miei genitori che mi stanno accanto. Non voglio far sentire male nessuno, anzi voglio star bene”.

 

https://www.tiktok.com/@farahkouakebb/video/7174123836567244037?is_from_webapp=v1&item_id=7174123836567244037

 

Leila vuole vivere e lo grida al mondo. È pronta ad affrontare i problemi alimentari che la tormentano da quando era ragazzina. Con i suoi video sui social, non si limita soltanto a parlare della sua esperienza personale. Il desiderio è quello di far capire a tanti altri coetanei l’importanza di non prendere alle leggera questi disturbi e chiedere aiuto in caso per riprendere in mano pienamente la propria vita.

https://www.tiktok.com/@leilakaouissi0/video/7167396769926483206?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&lang=it-IT

Nell’anoressia si tende a restringere, ad avere il controllo, a cercare di mangiare sempre di meno. Sono malattie molto pericolose, sempre sottovalutate – spiega la ragazza in uno dei suoi filmati Leila – La Sanità deve trovare più posti per le ragazze che si vogliono far ricoverare ma non trovano i modi perché le liste d’attesa sono lunghissime.

Forza Leila! Facciamo il tifo per te! Esci al più presto da questo buio tunnel.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook