Questa pizzeria ha tolto una fetta alla sua pizza per sensibilizzare sul cancro al seno

Un’iniziativa insolita, ma che ha colpito nel segno: la catena di pizzerie Hungry Howie’s Pizza ha voluto togliere una fetta di pizza ad ogni pizza per far capire come si sente una donna dopo un tumore al seno

Come si sente una donna dopo aver tolto un seno a causa di un tumore? Lo hanno scoperto i clienti della catena di pizzerie Hungry Howie’s Pizza, con sede a Detroit negli Stati Uniti. Per tutto il mese di ottobre, infatti, una fetta di ogni pizza acquistata è scomparsa, lasciando i clienti a bocca aperta.

Niente “furti” quanto il risultato di una campagna di sensibilizzazione fuori dagli schemi che i suoi avventori difficilmente dimenticheranno a cuor leggero. Si è svolta ad ottobre in quanto questo mese è il mese dedicato alla sensibilizzazione per lo screening del cancro al seno.

Raccolti anche di 5 milioni di dollari per la National Breast Cancer Foundation

Ogni anno, i marchi colgono l’opportunità di esprimersi in modo creativo per sostenere e informare le donne in ogni modo possibile. Lo stesso ha fatto Hungry Howie’s Pizza con i ristoranti della catena americana che hanno voluto ricordare nel modo più forte possibile come i dati indichino che una donna su otto ha il cancro al seno.

Naturalmente la reazione iniziale dei clienti è stata di sorpresa, seguita da fastidio per la mancanza di considerazione da parte del personale sui motivi di questa fetta in meno, prima che il perché venisse svelato. Ma oltre alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica, si è andati ben oltre.

Il marchio è stato infatti in grado di raccogliere e donare la somma di 5 milioni di dollari per la National Breast Cancer Foundation, che fornisce servizi di screening gratuiti e sostegno ai pazienti e ai sopravvissuti del cancro al seno.

Si è trattato dunque di un modo semplice ed efficace per educare le persone e agire per una nobile causa, mettendo a frutto il proprio know-how, e ricordando quanto sia importante la prevenzione soprattutto in presenza dell’insorgere di problematiche tumorali.

https://www.instagram.com/reel/CyL81Ozui8K/?utm_source=ig_web_copy_link

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook