Non hai tempo di pensare a cosa cucinare? Ricette golose, di stagione e sostenibili direttamente a casa tua per tutta la settimana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ogni settimana un menù diverso! Sarebbe bello vero? Se bastasse cucinare potremmo farcela, ma i fornelli sono solo l'ultimo passaggio di una lunga serie. Bisogna anche trovare le ricette giuste, pianificare i pasti, andare a fare la spesa, acquistare gli ingredienti più adatti.

E così chi ha poco tempo finisce spesso per accontentarsi dei soliti piatti. Ma se ti dicessimo che esiste una soluzione golosa, di stagione e sostenibile, a prova di vita frenetica? No, non parliamo di piatti pronti, ma delle box ricette HelloFresh, che al loro interno custodiscono gli ingredienti necessari alla preparazione dei tuoi piatti preferiti, con tanto di scheda illustrata. Pratiche, economiche, personalizzabili a seconda delle esigenze, ti permettono di cucinare pranzi e cene sempre diversi, senza dover impazzire. Variando menù ogni settimana!

HelloFresh: grazie alle box ricette la cucina diventa smart

Niente più file interminabili al supermercato, niente corse forsennate alla ricerca degli ingredienti migliori, nessuna necessità di pianificare pasti e nuove ricette, niente sprechi. Con HelloFresh devi solo selezionare il menù che ti stuzzica di più, scegliendo tra una rosa di proposte che cambiano settimanalmente, e il piatto è servito direttamente a casa tua.

Gli ingredienti necessari alla preparazione vengono consegnati all’interno della box ricetta, nelle giuste dosi e con tanto di scheda ricetta illustrata. Freschezza e sostenibilità ne risentono? Tutt’altro, gli ingredienti utilizzati sono freschi e di stagione e arrivano direttamente da produttori certificati.

Inoltre non corri alcun rischio che si deteriorino strada facendo perché tutte le box vengono confezionate e trasportate a temperature pari o al di sotto di 4˚C grazie allo speciale ghiaccino. Con un semplice click puoi persino sapere dove si trovano in ogni momento del viaggio verso casa tua. Inoltre strizzano l’occhio all’ambiente in quanto totalmente riciclabili.

Come funziona l’ordinazione? Semplice, prima ti abboni a HelloFresh scegliendo l’abbonamento settimanale flessibile che preferisci: puoi selezionare fino a 5 diverse ricette a settimana, per 2 o 4 persone. Dopodiché pianifichi giorni e orari di consegna e selezioni le tue ricette preferite. E se vuoi modificare, mettere in pausa o cancellare l’abbonamento basta un click.

Se vuoi testare questa nuova opportunità, per i lettori di greenMe è previsto uno speciale codice sconto: HFGREEN65, approfittane subito!

I vantaggi di HelloFresh

A parte l’indiscussa praticità del servizio che consente di risparmiare molto tempo, il risparmio è anche economico. Innanzitutto perché non dovrai più correre per supermercati alla ricerca degli ingredienti giusti, ma anche perché non sarai più tentato di acquistare grandi confezioni formato famiglia destinate, il più delle volte, a scadere prima della consumazione. Gli ingredienti all’interno di ogni box ricetta sono esattamente quelli che servono per la preparazione dei piatti selezionati, né più né meno. Addio inutili sprechi!

Inoltre se confronti la box ricetta con il cibo pronto consegnato a domicilio, a livello di costi non c’è proprio paragone, per non parlare della gratificazione che deriva dal preparare i piatti con le tue mani.

Ma questi sono solo alcuni degli innumerevoli vantaggi di HelloFresh, eccone altri:

  • non dovrai più pensare a cosa cucinare, ma goderti solo il momento della preparazione ai fornelli, che è il più divertente;
  • ogni settimana potrai scegliere fra almeno 12 diverse ricette spaziando dalla cucina italiana a quella internazionale, risparmiandoti la fatica della ricerca;
  • potrai personalizzare la box ricetta a seconda delle tue preferenze e persino cambiare idea;
  • seguendo passo passo le semplici schede ricetta illustrate, riuscirai a preparare piatti golosi, e sempre diversi, anche se non sei portat* per i fornelli;
  • ridurrai gli sprechi perché HelloFresh utilizza solo gli imballaggi necessari a contenere e mantenere freschi gli ingredienti, perfettamente dosati secondo il necessario. Senza contare che le box sono completamente riciclabili;
  • non dovrai più impazzire cercando gli ingredienti migliori visto che HelloFresh ti propone esclusivamente prodotti di stagione, freschi, provenienti da produttori certificati, dando priorità a quelli italiani.

Un menù che si arricchisce ogni settimana di almeno 12 nuove ricette, spaziando dai classici italiani rivisitati ai piatti poco calorici, da quelli vegetariani alla cucina internazionale, non rischi certo di annoiarti! Per di più ogni piatto richiede in media appena 30 minuti. Rapido e a prova di ospiti!

Per i lettori di greenMe HelloFresh ha riservato uno speciale codice sconto, clicca qui e approfittane subito, risparmierai 65 € in totale sulle tue prime 3 box e la spedizione è gratis per la prima box.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@greenme.it

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook