Rischio salmonella nei Wurstel Fiorucci, richiamati dagli scaffali: il lotto a cui fare attenzione

Nuova allerta alimentare che riguarda i wurstel di pollo e tacchino Fiorucci Pollì, ritirati dal mercato per rischio microbiologico. Un lotto di questo prodotto potrebbe essere contaminato da salmonella

Il ministero della Salute sul suo sito rende noto che un lotto di wurstel di pollo e tacchino del marchio Fiorucci è stato richiamato per rischio microbiologico, più nello specifico per possibile presenza di salmonella.

I wurstel venduti con il nome di “Pollì”, in confezione da 3 per 100 grammi, sono stati confezionati da Fiorucci nel suo stabilimento di Santa Palomba a Pomezia, comune dell’area metropolitana di Roma.

Il lotto a cui fare attenzione è il seguente:

  • 226004800 – scadenza 27 giugno 2022

fiorucci richiamo wurstel ministero

Come si legge sulla scheda del richiamo, il motivo dell’allerta e del ritiro dal mercato del prodotto è la “possibile presenza di salmonella spp“.

Leggi anche: Pollo nei supermercati italiani: quasi 1 su 3 contaminato, trovate salmonelle anche in marchi che non ti aspetti

Si tratta quindi di un richiamo precauzionale disposto dal produttore stesso che invita tutti i consumatori che hanno acquistato i wurstel Pollì a verificare il lotto e, se corrisponde a quello segnalato, a riportare immediatamente la confezione al punto vendita.

Leggi tutte le nostre allerte alimentari.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ministero della Salute

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook