Richiamata pasta di farro biologica per corpo estraneo: marca e lotto da non consumare

Nuova allerta alimentare relativa ad una pasta di farro un cui lotto potrebbe contenere al suo interno un corpo estraneo e che dunque non va consumata

L’allerta di cui vi parliamo oggi riguarda la pasta integrale di farro biologica del marchio Luzi, un cui lotto è stato richiamato in via precauzionale dal produttore.

Più nello specifico, si tratta dei rigatoni bio di farro Luzi, venduti in confezione da 500 grammi e prodotti dal Nuovo Pastificio Vietri Spa, nello stabilimento di Area Pip Leone 5/7 a Montoro (Avellino).

La pasta è distribuita dall’azienda Luzi Srl di frazione Monterosso 108, a Sassoferrato (Ancona) e il richiamo si riferisce solo al seguente numero di lotto:

  • 008822V – termine minimo di conservazione 29/03/2025

L’allerta è segnalata sul sito del ministero della Salute in realtà tra le revoche ma dato che anche Eataly, dove evidentemente la pasta è in vendita, la riporta, probabilmente si tratta di un errore.

Per maggiori info potete contattare l’azienda al numero 0721 776213 o via email scrivendo a info@luzifood.it.

La motivazione che si legge nel modulo di richiamo è possibile presenza di un corpo estraneo, ma non si specifica di cosa si tratta esattamente, se magari un pezzo di plastica, vetro o altro.

richiamo pasta di farro

@Ministero della Salute

Se avete acquistato questa pasta, fate attenzione e controllate immediatamente il lotto.

Leggi tutte le nostre allerte alimentari.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ministero della Salute

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook